Cartelle esattoriali proroga 31 maggio 2021 per tutti, Dl Sostegni bis

The Italian Times INTERNO

Ricordiamo che lo stop alle cartelle esattoriali, ma anche agli accertamenti esecutivi è in vigore da marzo 2020.

L’accordo politico su un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali sembra essere già stato trovato, nonostante le divergenze all’interno della maggioranza.

Il nuovo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 31 maggio 2021, congelerebbe per un altro mese anche i pignoramenti su stipendi e pensioni. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre fonti

Sospensione cartelle esattoriali: possibile proroga della sospensione con il decreto Sostegni-bis. La riprese dell’attività di riscossione potrebbe essere dura da fronteggiare per imprese e famiglie colpite dalla crisi economica legata al covid-19. (InvestireOggi.it)

Restano sospese, inoltre, le verifiche di inadempienza che le pubbliche amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica devono effettuare, ai sensi dell’art. (AGI - Agenzia Italia)

Questi in caso di decadenza della rateizzazione non possono richiedere un nuovo piano di rate senza prima pagare le rate scadute. Da maggio il Fisco torna a riscuotere le cartelle esattoriali. Secondo QuiFinanza, le cartelle esattoriali in scadenza il prossimo 30 aprile vedrebbero il Fisco pronto a riscuotere (Tecnoandroid)

arà prolungata al 31 maggio 2021 la sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissata al 30 aprile 2021 dal decreto Sostegni. (la Repubblica)

Il nuovo rinvio dovrebbe essere previsto dal prossimo decreto Imprese - o Sostegni bis - che si punta a portare in Consiglio dei ministri entro venerdì prossimo. Pace fiscale 2021 e condono cartelle esattoriali: ecco cosa c'è da sapere LaPresse. (Sky Tg24 )

In mancanza dell’emanazione di un nuovo provvedimento di rinvi, dall'1 maggio, dovrebbero riprendere molte delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento (Adnkronos)