Pagheremo gli acquisti su Amazon in Bitcoin?

Punto Informatico ECONOMIA

È stato sufficiente mettere in circolazione la voce di corridoio per innescare una crescita nel valore di Bitcoin, tornato in poche ore a raggiungere e superare i 39.000 dollari.

Bitcoin per i pagamenti: Amazon ci pensa?

Potrebbe accadere già entro fine anno, con il gruppo intenzionato poi nel 2022 a introdurre un token tutto suo.

Il progetto darà vita a un'infrastruttura a più livelli attraverso la quale potrai pagare per prodotti e servizi oppure guadagnare token mediante uno schema di fidelizzazione. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Un boom a doppia cifra per la quotazione di Bitcoin nella seduta di domenica. Soltanto agli inizi della settimana scorsa, era sceso sotto la soglia dei 30.000 dollari. (InvestireOggi.it)

È noto per il piacere di conoscere nuove criptovalute e i benefici della blockchain per la società Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. (cripto-valuta.net)

Il rally arriva dopo che la regina delle criptovalute è recentemente scesa sotto i $ 30 mila, suscitando timori di cali ulteriori. “Una cosa a cui devi fare attenzione con le criptovalute, in particolare con bitcoin, è il fatto che consumano un po’ troppa energia e non necessariamente buona per l’ambiente. (Wall Street Italia)

A spingere i corsi sono le indiscrezioni su Amazon che, secondo voci di mercato, sarebbe a caccia di un manager per sviluppare una strategia di blockchain per il colosso di Jeff Bezos. KEYSTONE/EPA/SASCHA STEINBACH sda-ats. (tvsvizzera.it)

Inoltre, forniamo una previsione dei prezzi di Ethereum in modo che tu possa avere un’idea di quale sarà il prezzo di Ethereum nel 2021 e oltre. Alcuni hanno ipotizzato che Ethereum potrebbe un giorno superare Bitcoin e diventare il progetto crypto privato più prezioso al mondo. (Invezz)

Solamente lo scorso maggio, Apple aveva condiviso un annuncio simile per un manager dello sviluppo business da introdurre nel settore dei "pagamenti alternativi". Nel 2017, il CEO Andy Jassy aveva infatti sottolineato come, da capo della divisione AWS (Amazon Web Services), non vi fossero per l’azienda molti casi di impieghi pratici (e di conseguenza interesse) nella blockchain (Libero Tecnologia)