Meteo: WEEKEND, il Super Anticiclone Mite inghiottisce l'Italia! DECISE CONSEGUENZE per SABATO e DOMENICA

iLMeteo.it INTERNO

Anche su queste regioni dunque il meteo sarà destinato a tornare totalmente tranquillo.

Alcuni tratti del Sud e la parte più meridionale della Sardegna invece risentono ancora di una blanda circolazione ciclonica ormai in viaggio però verso le coste libiche.

Il tutto sarà poi unito ad un inevitabile peggioramento della qualità dell'aria dovuto ad un repentino aumento dei gas inquinanti

A conti fatti ci attende un weekend sotto il segno del bel tempo e delle temperature in generale aumento. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. Giovedì sera un fronte di aria artica dovrebbe raggiungere le Alpi (3bmeteo)

DOMENICA. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque VENERDÌ. Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. (TerniToday)

Super anticiclone in arrivo sull'Italia, l'inverno fa marcia indietro. Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro (3bmeteo)

Un imponente campo di alta pressione sta per conquistare l’Italia e allontanerà l’aria fredda che ha caratterizzato il meteo degli ultimi giorni. Con l’arrivo del mega anticiclone le temperature saliranno fino a 12-14 gradi. (Sky Tg24 )

Sarà questo l'indizio che qualcosa andrà cambiando, infatti intorno alla giornata del 20 un impulso di aria artica marittima più importante scenderà dal comparo scandinavo e si dirigerà verso l'Italia. (3bmeteo)

Venti tesi settentrionali sul Salento, sul basso mare Adriatico e sull’alto Ionio; in prevalenza deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. (LaPresse)