Omicidio a Sanremo, colpito alla testa con un vaso un uomo di 75 anni

IMPERIAPOST INTERNO

Omicidio a Sanremo: la vittima è l’ex commerciante Luciano Amoretti. A fare la macabra scoperta la figlia della vittima che ha subito chiamato la polizia.

Un uomo, Luciano Amoretti, 75 anni, è stato trovato morto all’interno di un appartamento in Corso Garibaldi.

Amoretti, commerciante di gioielli, era stato accusato di ricettazione e venne arrestato nell’ambito delle indagini sulla rapina alla gioielleria Abate a Sanremo, in quanto venne ritenuto il basista. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altri media

Due persone sono state arrestate con l'accusa di aver pestato a morte il 76 anni, Luciano Amoretti, ex gioielliere e pregiudicato residente a Sanremo. La polizia aveva sequestrato, nel suo garage orologi, anelli e collane per un valore di decine di migliaia di euro. (Fanpage.it)

Luciano era un uomo buono, prestava i soldi, vendeva oro e orologi, ma non pensavo che qualcuno gli avrebbe mai fatto del male». Dalle 9 del mattino, la polizia scientifica sta lavorando per raccogliere elementi e ricostruire quando accaduto nelle scorse ore. (Il Gazzettino)

- ricordano dal Santuario - Invitiamo tutti a partecipare ai festeggiamenti presso il nostro Santuario tanto caro alla città di Sanremo e ai suoi abitanti". A questo scopo il Santuario desidera offrire un’occasione per le persone di passaggio nella stagione turistica che desiderano iniziare un percorso di fede. (SanremoNews.it)

Lo hanno dichiarato il procuratore capo Alberto Lari e il dirigente della squadra mobile Giuseppe Lodeserto nell’illustrare l’attività di indagine che ha portato al fermo dei due sospettati. (SanremoNews.it)

Rintracciato all'estero, vista l'età, si era visto concedere gli arresti domiciliari. Ma ulteriori approfondimenti hanno fatto emergere un'altra verità: l'uomo sarebbe stato picchiato a morte. (la Repubblica)

Luciano era un uomo buono, prestava i soldi, vendeva oro e orologi, ma non pensavo che qualcuno gli avrebbe mai fatto del male». In passato aveva avuto altri problemi con la giustizia per reati contro il patrimonio, legati soprattutto alla ricettazione di gioielli. (Il Mattino)