Napoli, indagato il patron De Laurentiis per ipotesi di falso in bilancio: i dettagli

Monza-News SPORT

Sia il tribunale Federale che quello della FIGC.

Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all’esecuzione dei provvedimenti richiesti dall’autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli”.

foto: Ssc Napoli

Laddove dovessero emergere fatti ed elementi nuovi, la Procura potrebbe riaprire il caso e formulare nuove accuse.

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di falso in bilancio per l’acquisto del centravanti Victor Osimhen dal Lilla (nella trattativa erano entrati anche il portiere greco Karnezis e i giovani Manzi, Palmieri e Liguori), perfezionato dai partenopei nell’estate del 2020. (Monza-News)

Se ne è parlato anche su altri media

E sono partiti da alcune domande in particolare: hanno mai messo piede a Lille? Dove hanno giocato, dove giocano, quali sono standard o prospettive agonistiche e professionali legate ai loro cartellini. (CalcioNapoli24)

Queste le parole di Gerard Lopez, ex presidente del club transalpino, ai microfoni idi RMC Sport: "Dire che oggi i calciatori ottenuti in cambio non valgono un chiodo non mi interessa. Posso dire che quel trasferimento ha salvato la società, ci sono tanti casi di calciatori che vengono valutati con cifre alte (Tutto Napoli)

L’agente non ha usato mezze misure e quando gli è stato chiesto informazioni su De Laurentiis ha precisato: “Non lavoro con Aurelio De Laurentiis, questo perché a pelle non mi piace. Eppure lo scetticismo intorno ai comportamenti di De Laurentiis non si arresta (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ovviamente quelle summenzionate sono soltanto quelle più eclatanti, ma di operazioni “minori” atte soltanto a realizzare plusvalenze e a sanare in questo modo i bilanci ve ne sono a centinaia. È lodevole e ovviamente condivisibile l’obiettivo di far luce sulle incongruenze e potenziali irregolarità del calcio italiano. (IlNapolista)

vedi letture. L'inchiesta sul Napoli può riaprire il caso plusvalenze anche sul fronte sportivo. Ne scrive La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Procura federale chiederà a quella di Napoli le carte che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente Aurelio De Laurentiis e dei vertici del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

E si fanno delle verifiche anche a Napoli, per controllare a monte e a valle. Ultime notizie SSC Napoli - Leandro Del Gaudio, giornalista de Il Mattino, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime in casa SSCNapoli legate all'indagine attorno al club di De Laurentiis. (CalcioNapoli24)