Decreto Sostegno: bonus a partite IVA e blocco dei licenziamenti

Fremondoweb ECONOMIA

Si tratta del primo decreto economico del governo Draghi e probabilmente bisogna attendere ancora una settimana.

È pronto a essere varato il nuovo decreto sostegno per aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

Nel nuovo decreto ci saranno diversi provvedimenti attesi, a fondo perduto ma anche un nuovo rinvio delle cartelle e due miliardi di investimenti per trasporto e somministrazione del vaccino anticovid e per lo sviluppo di nuovi medicinali. (Fremondoweb)

Ne parlano anche altri media

I sol… - paoloxbaroni : Decreto Sostegni, spunta la sanatoria per le partite Iva - Partite IVA, in arrivo aiuti a fondo perduto: beneficiati e soglie fatturato (Di sabato 6 marzo 2021) La prossima settimana potrebbe essere dato il via libera al Decreto Sostegno, primo provvedimento economico del Governo Draghi, che introduce un regime di aiuti “a fondo perduto” per Partite Iva e imprese, con dei massimali ed a scaloni di fatturato. (Zazoom Blog)

Il 25% per chi fattura tra 101 mila euro e 400 mila, il 20% per chi fattura oltre i 401 mila… Occorrerà dimostrare un calo del fatturato almeno pari al 33% (sulla media mensile) paragonando il 2020 e il 2019. (La ringhiera)

Il contratto quasi scaduto, in piena emergenza Covid. La protesta il 9 marzo davanti alla sede del Consiglio regionale. CAMPOBASSO. (isnews)

Video: Fisco, le novità - 01/03/2021 (RaiPlay). Altri 2,1 miliardi per i vaccini. In arrivo anche nuove risorse per i vaccini. In base alle ipotesi circolate la cassa Covid pagata dallo Stato dovrebbe essere estesa fino alla fine dell’anno mentre il blocco dei licenziamento dovrebbe essere prorogato fino a giugno, ma non è ancora chiaro se in maniera selettiva o meno (Notizie - MSN Italia)

Decreto sostegno: la bozza in Pdf. Si tratta del primo provvedimento economico dell'. (Zazoom Blog)

Nel decreto Sostegno ci saranno anche due miliardi di investimenti per trasporto e somministrazione del vaccino anticovid e per lo sviluppo di nuovi medicinali. Oltre ai ristori promessi, infatti, ci sarà il prolungamento del blocco dei licenziamenti, ma anche un nuovo rinvio delle cartelle. (L'Occhio)