Alitalia, l'Inps ha erogato nel fine settimana le indennità concordate

Rai News ECONOMIA

L'Istituto di Previdenza lo ha reso noto in un comunicato nel quale spiega di aver "dato immediato seguito all'impegno assunto venerdì 26".La nota prosegue: "Nel corso dei giorni di sabato e domenica attraverso un lavoro straordinario del personale dell'Istituto, sono stati pagati tutti i lavoratori Alitalia del Fondo di Solidarietà Trasporto aereo, secondo i termini concordati nella riunione dello stesso venerdì con le parti". (Rai News)

Su altre fonti

Milano, 5 mar. (LaPresse) – È durato circa un’ora l’incontro virtuale tra la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager e i Ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

12 miliardi per 6.000 lavorat… - aermacchia : RT @AP_Piloti: ***COM STAMPA*** Manifestazione Nazionale Lavoratori Trasporto Aereo 03.03.21 ore 10.00 @mitgov - gioprogressive : 20000 famiglie senza stipendio. (Zazoom Blog)

Dai Vaccini ad Alitalia, la mano di Draghi dossier per dossier (Di martedì 2 marzo 2021) La portata della discontinuità di Mario Draghi si capirà dall’impatto delle prime mosse. Il primo è rappresentato da Draghi in persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei Vaccini, ma anche sul dossier Alitalia. (Zazoom Blog)

Stanno proseguendo gli incontri del governo per venire a capo della vicenda Alitalia. La Fnta rimane in attesa di una convocazione da parte dei ministeri competenti per la definizione degli aspetti relativi al lavoro” (Avanti!)

“Sul futuro della compagnia di Lo fanno dalla piazza, nel giorno della manifestazione davanti alla sede Inps di Roma Eur, dove è in discussione una integrazione alla cigs sempre più complicata. (Il Manifesto)

Si perché per l’ennesimo tentativo di rilancio della compagnia lo Stato ha messo a bilancio 3 miliardi di euro, sinora usati solo in minima parte. Lo stanziamento iniziale dovrebbe di conseguenza scendere a 2 miliardi di euro, con il rimanente miliardo da utilizzare in seguito per l’eventuale sviluppo. (Radio Colonna)