Vaccino Moderna a fascia 12-17 anni, ok dell'Ema: «Benefici superano i rischi»

ilmessaggero.it INTERNO

Anche gli effetti indesiderati più comuni in questa fascia sono «simili a quelli riscontrati nelle persone di età pari o superiore a 18 anni.

Venerdì 23 Luglio 2021, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:46. Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino anti-Covid Moderna, ufficialmente chiamato Spikevax, anche per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni d'età.

Efficacia e effetti indesiderati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino americano, fino a quel momento autorizzato sugli over 16, ha avuto il via libera da Ema per la fascia d’età 12-15 Lo studio presentato da Moderna ha coinvolto 3.732 bambini tra i 12 e i 17 anni con dati di efficacia pari a quelli verificati sulle fasce d’età superiori. (Open)

Al contrario, non sappiamo ancora quanto blocchino i contagi, soprattutto alla luce della rapida diffusione della variante Delta». Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione (Corriere della Sera)

24 sec. Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. (Corriere di Lamezia)

Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale? Sarà situato presso la farmacia “Lugagnano” del Dott. (Il Baco da Seta)

Tra i punti ancora da chiarire anche quello riguardante il trattamento dei residenti in Svizzera che ricevono il Certificato Covid solo a ciclo completato. La cronaca di giovedì. Sul fronte dell'evoluzione pandemica, sono 13 i nuovi contagi nei Grigioni e 32 in Ticino, dove altri tre pazienti sono stati ricoverati in ospedale. (RSI.ch Informazione)

Il vaccino è già autorizzato per l’uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. Ema: sì al vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni. (L'Eco di Bergamo)