Il destino della Red Bull è tutto nelle sue mani

FormulaPassion.it SPORT

Si tratta di un momento cruciale e di svolta radicale”

“L’annuncio della fondazione di una nuova società per la produzione dei motori di Formula 1 è una notizia importantissima per la Red Bull.

Questo è il riconoscimento ufficiale che la scuderia di Milton Keynes è da adesso anche un motorista a tutti gli effetti e, per la prima volta nella loro storia come team di Formula 1, il loro destino è completamente nelle loro mani – ha dichiarato l’opinionista della Formula 1 Will Buxton – Questo è un aspetto che non deve essere sottovalutato. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stato fantastico vedere Pierre Gasly vincere a Monza e, più in generale, abbiamo vissuto un’ottima annata insieme alla Scuderia AlphaTauri. In occasione del lancio della AT02 Toyoharu Tanabe, direttore tecnico di Honda F1, ha voluto indicare quelli che saranno gli obiettivi per la Casa giapponese per salutare degnamente la massima categoria. (Motorsport.com Italia)

Freni: doppio impianto separato, con sistema brake by wire che controlla la frenata posteriore Scuderia AlphaTauri/Red Bull Technology. Dischi e pastiglie in carbonio, pinze a sei pompanti anteriori e posteriori. (Sky Sport)

Pierre Gasly è alla quarta stagione “intera” in Formula 1 e oramai ha appreso le dinamiche interne del paddock e quelle del suo team. A Faenza Gasly è rinato e ora vuole addirittura migliorare un 2020 già strepitoso, condito dalla prima vittoria in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. (Automoto.it)

Rimane la filosofia a muso largo della scorsa stagione, adottato nel 2020 anche da Ferrari e i suoi team clienti. A riscuotere un grande successo, la nuova veste che porta in pista tutto lo stile del marchio di moda della famiglia Red Bull. (Circus Formula 1)

Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra” (Autosprint.it)