Alessandria, decreto di sequestro per la Casa delle donne gestita dal collettivo Non una di meno

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ad Alessandria, in Piemonte, è in corso di esecuzione un decreto di sequestro dell’Ex asilo Monserrato, sede della Casa delle Donne, gestito dal collettivo Non una di meno, in via Santa Maria di Castello civico.

Foto: account Facebook Non una di meno – Alessandria

“Da stamattina (il 2 agosto, ndr) la polizia è fuori dalla Casa delle Donne per tentare di eseguire lo sgombero.

La struttura, già nella disponibilità giuridica dell’ex Ipab “Opere Pie Asili infantili riuniti di Alessandria – Monserrato” non più operante dal settembre 2017 ed in attesa di chiusura, è destinato alla restituzione in favore della Regione Piemonte (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Una rappresentanza di ‘Non una di meno’ è a colloquio col sindaco prima di prendere una decisione. ORE 9.13 - In questo momento è in atto un confronto col sindaco, Giorgio Abonante. (Il Piccolo)

Il che significa fare vivere male coloro che arrivano in Italia, illudendoli che ci sia tutto per tutti, e fare vivere male gli italiani. L’ ho dimostrato da ministro ed e’ qualcosa che si puo’ fare nell’arco di una settimana” (Corriere di Lamezia)

“Non una di Meno” non intende tuttavia fare alcun passo indietro e ha spiegato di essere indignata per una azione che arriva “sempre in occasione durante le campagne elettorali” Il movimento però non intende lasciare la struttura e chiede garanzie scritte. (Radio Gold)

– Il Comune di Alessandria sta lavorando a un documento che preveda l’impegno dell’amministrazione nel trovare un luogo da assegnare a “Non una di meno” per continuare a svolgere le attività compiute finora dalla “Casa delle donne” nell’ex asilo Monserrato, struttura che la Polizia di Alessandria intende sgomberare da questa mattina dando così esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dall’Autorità Giudiziaria. (Radio Gold)

Facendo seguito all’ordinanza del sindaco Enzo Salera relativa a disposizioni in materia di decoro e sicurezza urbana, la Polizia Locale, in raccordo con i Servizi Sociali del Comune ha provveduto a far sgomberare le aree pubbliche e di pubblico passaggio occupate da persone senza fissa dimora. (Frosinone News)

“Cappuzzetto rozzo” di Abaco Teatro di Monserrato:. La Botte e il cilindro. Prosegue a Sassariestate 2022. advertisement. Il Teatro dei piccoli. Giovedì 4 agosto alle 21 cortile ex n° 2. compagnia Abaco Teatro di Monserrato. (Sardegna Reporter)