Repubblica - Caso DAZN, discrepanza sui dati d'ascolto: valgono 74 milioni di euro per le squadre di Serie A

CalcioNapoli24 SPORT

Ma c’è un altro motivo, tutt’altro che secondario, lo racconta l'edizione odierna di Repubblica:

Ultimissime Serie A - Curiosità legata al campionato italiano e agli ascolti in tv delle gare di Serie A, fondamentali anche per una ripartizione economica.

I dati di ascolto del campionato di calcio su Dazn sono diventati l’epicentro di un fronte ricchissimo di parti interessate.

Dopo le prime due gare di campionato, Repubblica ha riportato i dati relativi alle visualizzazioni televisive delle partite: dati Auditel in cui si registrava un calo di quasi il 50% degli ascolti. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Addirittura ieri, parecchi tifosi, hanno lamentato di un blackout proprio nel momento clou del match, quando ha segnato Kalidou Koulibaly, il gol che ha segnato la svolta della partita. La piattaforma streaming si è bloccata in diversi posti d'Italia come evidenzia anche l'edizione odierna del giornale capitolino La Reubblica. (AreaNapoli.it)

Ci sono partite dove potremo farlo e altre dove non riusciremo" "Immobile dopo due giorni a parte, è tornato a disposizione". Su un possibile esordio di Zaccagni e Basic. (Milan News)

Nei minuti finali della partita tra Napoli e Juventus - riporta Fanpage - sono stati riscontrati e segnalati numerosi problemi per chi stava seguendo la partita del ‘Maradona'. Tanti tifosi che stavano guardando la partita pochi secondi dopo la rete del difensore senegalese hanno avuto dei problemi tecnici (Tutto Juve)

Il giornalista partenopeo si è soffermato sui tanti disagi riscontrati con le trasmissioni DAZN durante la partita di ieri tra Napoli e Juventus. Semplice: ieri per la prima volta, grazie all’account prestatomi gentilmente dall’amico Dario Santoro, ho visto una partita di calcio sulla nota piattaforma Dazn. (AreaNapoli.it)

"Ok le assenze e le attenuanti di inizio stagione, ma i punti persi pesano, vista la concorrenza non credo che la Juventus. (Tutto Napoli)

Un passo fondamentale con cui Dazn ritiene di poter supportare tutte le connessioni previste per le due super sfide Dazn, cambia tutto per i big match di Serie A: le nuove soluzioni. (Inews24)