Morto Alan White, batterista degli Yes

Tutto il mondo della musica si unisce al cordoglio della famiglia White. approfondimento. È morto Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode. In una giornata che ha sconvolto il mondo dell’arte, tra cinematografia e musica, per le numerose perdite – da Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode a Ray Liotta, celebre attore statunitense – arriva come un lampo a ciel sereno la notizia della morte di Alan White, il batterista del gruppo rock brittanico Yes. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il 16 Marzo 1972 una squadra di calciatori di Colleferro, battendo la compagine del Tolfa (nella finale di quelli che allora erano i “play off’), alzò al cielo la Coppa che sanciva la vittoria del Campionato di Calcio Juniores regionale. (Cronache Cittadine)

Dopo una breve malattia, è morto ieri Alan White. Risultato: Alan White suona su tutti gli album degli Yes, dal 1973 ai giorni nostri. (Rolling Stone Italia)

Alan White era considerato uno dei più grandi batteristi prog di tutti i tempi, contribuì con il suo inconfondibile tocco a rendere unico uno dei grandi capolavori di quel decennio, l'album Close To The Edge. (Virgin Radio)

Il musicista britannico Alan White, storico batterista del gruppo rock progressivo Yes, è morto dopo una breve malattia all'età di 72 anni nella sua casa di Seattle. Negli Yes, oltre alla batteria, White ha suonato il pianoforte in alcuni brani e partecipato sporadicamente come compositore. (La Stampa)

Ha suonato per anni negli Yes, ha collaborato con John Lennon e George Harrison e con la Plastic Ono Band. Tra le altre sue esibizioni live si ricorda quella con lo stesso Lennon, con Yoko Ono e Eric Clapton nel concerto Live Peace di Toronto. (la Repubblica)

E' morto a 72 anni Alan White, batterista della band progressive rock degli Yes. Lo ha annunciato la stessa band sui suoi profili social: «È con profonda tristezza che gli Yes annunciano che Alan White, il loro amatissimo batterista e amico da 50 anni, è scomparso all'età di 72 anni dopo una breve malattia. (Corriere del Ticino)