Rottura nel M5S, Di Maio sale al Quirinale da Mattarella. A breve la conferenza stampa

Sky Tg24 INTERNO

Ecco cosa sta succedendo. Le crepe all’interno del MoVimento Cinque Stelle sembrano ormai irreparabili, con un addio di Luigi Di Maio che è sempre più vicino.

'Stiamo ancora ricevendo iscrizioni', dicono fonti vicine al ministro.

Sono circa 50 alla Camera e 11 al Senato i 5 Stelle pronti a seguire Di Maio nella formazione di un gruppo autonomo a Montecitorio e di una componente del Misto a Palazzo Madama. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

(askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

Spero ci ripensi». «Luigi sta sbagliando, ma non per questo dobbiamo essere contenti se se ne va Prima di entrare in Aula il premier era stato meno risoluto: «Non lo so, vediamo, vediamo…». (Secolo d'Italia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. (Tiscali Notizie)

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)

(askanews) - "In questi mesi la prima forza politica in Parlamento aveva il dovere di evitare ambiguità, abbiamo fatto un'operazione verità raccontando le cose che non andavano partendo proprio dall'ambiguità in politica estera del M5s". (Tiscali Notizie)

Continueremo a sostenerlo con lealtà e massimo impegno». Così Luigi Di Maio in conferenza stampa (ilmessaggero.it)