Il Donbass è diventato russo. Putin firma l’annessione in Tv

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato ieri sera il riconoscimento dell’indipendenza delle due Repubbliche […]

Lenin aveva un interesse particolare anche per il Donbass.

“L’Ucraina è stata creata da Lenin, è stato il suo creatore e il suo architetto.

La crisi collassa: non militarmente, ma diplomaticamente.

Il Donbass fa parte anche culturalmente della nostra storia”.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Un mondo dove nemmeno un anno fa i Taliban sono tornati trionfali a Kabul senza colpo ferire, senza andare troppo lontano Se Vladimir Putin voleva mostrare al mondo il declino e l’irrilevanza dell’Occidente, insomma, ci è riuscito benissimo. (Fanpage.it)

Foto: Ministero Difesa Russo, Ministero Difesa Ucraino, Sukhoi, Russian Helicopters, NATO, TASS e Twitter. Mappe: Alamy, Stratfor e BBC. Vignetta: Alberto Scafella Il 20 febbraio una telefonata del presidente francese Emmanuel Macron al collegar russo Vladimir Putin avrebbe propiziato la possibilità di un vertice Putin-Biden. (Analisi Difesa)

Vorrei sottolineare ancora una volta che l’Ucraina non è solo un paese vicino per noi. Quindi, inizierò con il fatto che l’Ucraina moderna è stata interamente creata dalla Russia o, per essere più precisi, dalla Russia bolscevica e comunista. (Maurizio Blondet)

"Siamo pronti a reagire – ha annunciato ieri l’Alto Rappresentante dell’Ue Josep Borrell – e certamente se ci sarà annessione ci saranno sanzioni". "Il riconoscimento del Donbass è una violazione unilaterale degli accordi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Per la Russia l'Ucraina non è solo un vicino, è parte integrale della propria storia». Parole che comunque suonano strane e distoniche rispetto agli sforzi fatti in questi anni per ristabilire la grandezza russa (ilGiornale.it)

(lapresse) – “Ci sono delle sfide difficili” da affrontare, “ci saranno perdite. Roma, 22 feb. (LaPresse)