Eurovision 2024, Netanyahu a Eden Golan: 'Gareggi contro antisemitismo'

Eurovision 2024, Netanyahu a Eden Golan: 'Gareggi contro antisemitismo'

Benjamin Netanyahu 'in scena' all'Eurovision 2024. Il premier israeliano invia un videomessaggio alla cantante Eden Golan che questa sera si esibirà nella kermesse a Malmo, in Svezia. ''Stai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Centinaia di persone si sono radunate a Malmö, in Svezia, in una manifestazione a sostegno della popolazione della Striscia di Gaza e contro l’offensiva israeliana in risposta all’attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre. (Corriere TV)

Questa sera la finale. Si tratta della prima delle due grandi manifestazioni pro-Gaza organizzata da «Stop Israel», una rete di circa 60 gruppi politici, tra cui il partito della sinistra che occupa alcuni seggi nel parlamento svedese, e Fridays for future, il movimento per il clima guidato da Greta Thunberg, anch'essa presente per le strade della città svedese. (ilGiornale.it)

In queste ore 25mila persone hanno riempito le strade di Malmö (dove da martedì 7 maggio è iniziata l’Eurovision Song Contest) per partecipare al corteo che chiede il cessate il fuoco a Gaza. (Sky Tg24 )

Proteste a Malmo contro la cantante israeliana all’Eurovision 2024. Il messaggio di Netanyahu: “Sei in gara con successo di fronte all’antisemitismo”

Si canta, non si fischia. L’European Broadcasting Union era stata chiara: niente politica a Malmö. (Il Fatto Quotidiano)

Sono circa 25mila le persone che si sono riunite a Malmö, in Svezia, per protestare contro la partecipazione di Israele all’Eurovision Song Contest e reclamare il cessate il fuoco a Gaza. (Virgilio Notizie)

A decine sono poi arrivate dal centro città, in cui si teneva la manifestazione, fino alla Malmo Arena, dove il pubblico attendeva in coda l'ingresso in sala: hanno sventolato bandiere della Palestina e cantato cori contro Israele e chiesto la fine del bombardamento su Gaza. (la Repubblica)