Da stasera si torna a casa a mezzanotte

RagusaNews INTERNO

Ragusa - Da oggi il limite per il rientro a casa slitta a mezzanotte: lunedì 21 giugno, primo giorno d'estate, sarà abolito a livello nazionale anche nelle zone gialle ma, per quella data, si prevede che solo la Val d’Aosta sia ancora arancione.

Da lunedì prossimo, 14 giugno, passeranno in bianco altre 6: Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Trento.

Ancora 7 giorni e il 21 toccherà a tutto il resto del Paese - Sicilia, Marche, Toscana, Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania - ad eccezione appunto della Valle d'Aosta, scesa solo pochi giorni fa sotto quota 50 contagi settimanali ogni 100mila abitanti

E’ dal 3 novembre scorso, oltre sette mesi fa, che in Italia vige il coprifuoco. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. (95047)

Dal 7 giugno sono bene 7 regioni bianche:. Friuli Venezia Giulia,. Molise,. Sardegna,. Liguria,. Veneto,. Umbria,. Abruzzo. Regioni in zona gialla dal 7 giugno. Da lunedì 7 giugno chi non è in fascia bianca resta comunque in giallo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. Obiettivo, questo, che la nostra Regione potrebbe già raggiungere il 14 giugno, tra una settimana, insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, e Provincia di Trento. (piacenzasera.it)

Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

I dati in Italia. Sono 1.273 i positivi al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 84.567 tamponi effettuati. Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. (San Marino Rtv)

Con tutta probabilità il passaggio della Lombardia in zona bianca avverrà il 14 giugno Invariato anche il termine del coprifuoco che resta fissato per le 5 del giorno successivo. (Lecco Notizie)