Foro Italico pronto per gli Europei: e il Pietrangeli diventa una piscina

Foro Italico pronto per gli Europei: e il Pietrangeli diventa una piscina
La Gazzetta dello Sport SPORT

Roma e la zona del Foro Italico per questo grande evento si è rifatta il look, con le due piscine “nuove” che sono uno spettacolo.

Dopo Roma, le strutture dovrebbero essere utilizzate a Cracovia, per un altro evento targato Len

Quella dove si terranno le gare del nuoto sincronizzato è sopra il campo del Pietrangeli, circondata dalle iconiche statue, mentre a qualche metro di distanza, nei due campi più vicini allo Stadio Olimpico, c’è la piscina per i tuffatori. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Britannici che potranno contare sul ritorno in gara del loro asso, Adam Peaty. Nella piscina più bella del mondo gli Europei di nuoto si prenderanno la scena e l’Italia ha l’obiettivo molto ambizioso di svettare nel medagliere della competizione. (OA Sport)

Da fino all’8 siamo a Napoli, il 9 rientriamo e rimaniamo a Roma fino agli europei Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sono sette e sono pronti a difendere i colori di Chiaravalle ai prossimi Europei di nuoto master, in programma a Roma dal 24 agosto al 4 settembre. "Siamo entusiasti e orgogliosi di partecipare a questo importante evento – spiega Jacopo Parasecoli, ventiseienne chiaravallese doc ed ex agonista di spicco del Chiaravalle Nuoto e della Vela Ancona – e faremo di tutto per distinguerci in questa importantissima rassegna europea, carichi e determinati a chiudere in bellezza la stagione" (il Resto del Carlino)

Gregorio Paltrinieri/ 'Non vedo l'ora di Roma, forza e determinazione le mie qualità'

Greg cerca nuovi trionfi, dopo le 4 medaglie ai Mondiali: "Il Foro Italico è la piscina più bella. Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa. (La Gazzetta dello Sport)

Questo è il segnale che stiamo percorrendo la giusta direzione per rafforzare la candidatura di Napoli a capitale Europea dello sport”, ha dichiarato l’Assessore (Comune di Napoli)

Gregorio Paltrinieri è sicuramente uno dei nuotatori più vincenti della storia della disciplina italiana. GREGORIO PALTRINIERI MEDAGLIA D'ORO/ Diretta 10 km fondo Mondiali: Acerenza argento! (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr