Mims: presto lo studio di fattibilità tecnico-economica sul ponte di Messina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

D’altronde, i traffici dello stretto di Messina risultano rilevanti: 11 milioni di passeggeri all’anno paragonabili al flusso degli aeroporti siciliani, 0,8 milioni di veicoli pesanti per il trasporto delle merci e 1,8 milioni di veicoli leggeri, entrambi superiori al traffico del Monte Bianco.

Ecco perché è stato dato mandato alla direzione generale competente di avviare il processo amministrativo, relativo ai fondi stanziati a tale scopo dalla legge di bilancio del 2021. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Sul tavolo c’è anche l’«opzione zero», ovvero la possibilità di non far nulla. (La Stampa)

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un’informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Fiscal Focus)

Non con l’approccio “Genova”, ma con l’approccio “Millau” Da tempo e a fasi alterne si torna a parlare di realizzare il ponte sullo Stretto di Messina (ingenio-web.it)

«La questione “ponte sullo Stretto” – ha detto Cacciotto – al di là di chi è favorevole e contrario, segna, a modesto parere dello scrivente, l’ennesima telenovela. Negli anni, parecchi, ci sono stati progetti, studi, legati alla possibilità di creare uno stabile collegamento nello Stretto di Messina; con il nuovo “studio” sembra consumarsi l’ennesima beffa sul tema» (Normanno.com)

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un'informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Ferrovie.it)

Parte così la procedura per la realizzazione dell’ennesimo studio di fattibilità tecnico – economica dell’opera più promessa della storia d’Italia. ), Enrico Giovannini (nella foto), ha reso note ieri al Consiglio dei Ministri le azioni necessarie ad avviare la realizzazione del ponte. (LA NOTIZIA)