Coronavirus Toscana, Giani: 160 nuovi casi, tasso positività al 2,49%

SienaFree.it INTERNO

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi).

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio.Il dato dei nuovi casi è inferiore rispetto a quello di ieri (erano 193), a fronte di un numero di test effettuati più che dimezzato (erano 14.814). (SienaFree.it)

Su altre testate

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Coronavirus, sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana. Registrato un numero più basso dei nuovi casi su un numero inferiore di test effettuati. 1 Visualizzazioni. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 160 su 6.427 test di cui 4.994 tamponi molecolari e 1.433 test rapidi. (055firenze)

L'incidenza nelle province. La più bassa della Toscana è quella di Arezzo. L'incidenza giornaliera provinciale aretina è pari a 1,78 con 6 casi giornalieri con una popolazione di 336.870 (ArezzoNotizie)

Firenze, 7 giugno 2021 - «Io sono convinto che già con i vaccini che ci arrivano, cioè i 30mila al giorno, e i 900mila al mese, un'immunità di gregge la raggiungiamo entro fine settembre, però più ne arrivano, più diventa capillare la nostra possibilità di vaccinare e diventiamo più veloci, e si previene quella che può essere la ricrescita potenziale del contagio da Covid-19». (La Nazione)

Contagi 7 giugno, bassi casi e pochi test. Abbiamo aperto un nuovo centro vaccinale all’interno dell’impianto di Scarperia, la Toscana corre con i vaccini!" (gonews)

In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall'inizio della pandemia. Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). (Toscana Notizie)