Giro di Svizzera 2021: Mathieu van der Poel domina con il solito show nella seconda tappa, resta leader Kueng

OA Sport SPORT

Prima frazione in linea al Giro di Svizzera 2021 e subito uno show timbrato Mathieu van der Poel.

A 22” il gruppo Maglia Gialla, con Kueng che conserva la vetta della graduatoria per un solo secondo su Alaphilippe

Quattro corridori all’attacco nella prima fase di gara: Tom Bohli (Cofidis), Nickolas Zukowsky, Matteo Dal-Cin (Rally Cycling) e Claudio Imhof (Svizzera).

Ha preso in mano la corsa Mathieu van der Poel: l’olandese dell’Alpecin-Fenix ha allungato in solitaria, trascinandosi con sé il teutonico Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Mathieu van der Poel ha conquistato la terza frazione del Giro di Svizzera 2021. A quel punto è tutto pronto per una volata praticamente senza storia dove Mathieu van der Poel si impone agevolmente davanti a Laporte, Alaphilippe e Matthews e si va a prendere anche la maglia di leader. (SpazioCiclismo)

Altra giornata aperta a più scenari per la corsa elvetica, che propone un finale movimentato al termine di una giornata altrimenti piuttosto tranquilla. LINK UTILI GIRO DI SVIZZERA 2021 PERCORSO STARTLIST FAVORITI. (SpazioCiclismo)

16.15 Ricordiamo i nomi dei fuggitivi: Joey Rosskopf (Rally Cycling), Stefan Bissegger (EF Education-Nippo), Joel Suter (Nazionale svizzera) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ). 16.34 Ricordiamo i nomi dei fuggitivi: Joey Rosskopf (Rally Cycling), Stefan Bissegger (EF Education-Nippo), Joel Suter (Nazionale svizzera) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ). (OA Sport)

17.15 Trionfo netto per Van der Poel, partito secco a 700 metri dalla conclusione senza lasciar spazio di rimonta a Christophe Laporte (Cofidis) e il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step)! 17. (OA Sport)

La nostra priorità è la salute di corridori e membri dello staff, quindi abbiamo deciso di ritirarci dal Giro di Svizzera dopo averne parlato con gli organizzatori. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. (SpazioCiclismo)

Il campione d'Olanda si sbarazza con facilità disarmante del transalpino Christophe Laporte e del campione del mondo Julian Alaphilippe. La tappa è stata animata dalla fuga promossa da Mathias Frank della AG2r Citroën, da Remy Rochas della Cofidis, da Ben King della Rally Cycling e da Claudio Imhof, all’attacco anche ieri, della Nazionale Sivzzera (TUTTOBICIWEB.it)