Griglia di partenza F1, GP Spagna 2022: Leclerc in pole con 0.3 su Verstappen! 3° Sainz, poi la Mercedes!

OA Sport SPORT

GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1.

Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes).

Max Verstappen (Red Bull). 3

L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato.

Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. (Giornale di Sicilia)

Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing (FUNOANALISITECNICA)

Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. ole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona. (La Sicilia)

uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna (Sport Mediaset)

Ennesima dimostrazione di forza di Charles Leclerc e della Ferrari nelle qualifiche del gran premio di Spagna nel caldo torrido del Circuit de Catalunya. Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. (FUNOANALISITECNICA)

14.46 Dopo aver effettuato dei test aerodinamici senza spingere, Juri Vips scende in pista con gomme morbide sulla Red Bull di Sergio Perez olpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme. (OA Sport)