Occupazione a Bologna, scuola devastata. Valditara: "Serve intervento deciso"

Occupazione a Bologna, scuola devastata. Valditara: Serve intervento deciso
Skuola.net INTERNO

L'occupazione finisce nel peggiore dei modi per l'istituto del capoluogo emiliano. Le autorità hanno riscontrato ingenti danni nei locali scolastici, ritenuti inagibili per lo svolgimento delle lezioni. (Skuola.net)

Su altre testate

Scrive il Corriere della Sera che all’istituto Belluzzi Fioravanti di Bologna l’occupazione lampo da parte degli studenti ha fatto registrare “danni e devastazione”, con tanto di immancabili video girati per tramandare ai posteri l’operato di un numero imprecisato degli iscritti alla scuola in questione. (L'HuffPost)

Uno scenario che, puntualmente, torna a ripetersi: il plesso scolastico di Carnello di Sora abbandonato all’incuria; la manutenzione, seppur ordinaria, è un miraggio che deve essere invocato insistentemente per far sì che la macchina amministrativa rivolga l’opportuna attenzione al problema e si pianifichino gli interventi necessari. (Frosinone News)

Dopo un primo sopralluogo, oltre ai danni materiali all’edificio e alle aule sarebbero stati sottratti anche alcuni computer in dotazione all’istituto. Un «atto teppistico» per cui si auspica un intervento «deciso e risoluto». (Open)

Carnello di Sora, scuola nel dimenticatoio: tra incuria e degrado. Genitori infuriati

Una distruzione che obbliga gli studenti del ‘centro’ a restare a casa per inagibilità del blocco chiuso per pulizie e verifica dei danni. – Più che un’occupazione, una devastazione. (il Resto del Carlino)

L’occupazione delle scuola Itis Belluzzi-Fioravanti di Bologna è sfociata in atti di vandalismo nella giornata del 22 Aprile 2024. Il VIDEO REPUBBLICA in alto. (iLMeteo.it)

Lunedì mattina, un gruppo di studenti ha chiesto un incontro con il preside per comunicare la loro intenzione di occupare la scuola. Tensione a Bologna: occupazione studentesca sfocia nella devastazione, il preside promette provvedimenti Di (Orizzonte Scuola)