Caccia alle uova, idee per una Pasqua divertente anche in lockdown

eHabitat INTERNO

La caccia alle uova non è altro che una caccia al tesoro in cui i bambini devono trovare le uova che i genitori hanno precedentemente nascosto.

Ma come si può organizzare una vera e divertente caccia alle uova dentro casa?

Si possono nascondere uova di cioccolato, uova vere ma svuotate e decorate – magari colorate dai bambini il giorno prima- oppure uova di materiali come il legno, perfette se si vuole nascondere dentro le uova messaggi per i cacciatori. (eHabitat)

Su altre testate

Prova questa ricetta con le uova di cioccolato avanzate e crea dei golosissimi croccanti allo Strega. Unendo il cioccolato delle uova avanzate a questi ingredienti semplici ma saporiti potrai creare questi croccanti allo Strega. (Mamma Style)

Cerchi un’idea per le infinite uova di cioccolato da smaltire? La vostra maschera viso è pronta, applicatela sul viso e lasciatela in posa per una decina di minuti (Mamma Style)

Il riflesso del cioccolato sugli stati d’animo è documentato: il gusto attiva nel cervello la produzione di endorfine, neurotrasmettitori dotati di attività antidolorifica e appagante Gli effetti potenziali sul sistema immunitario. (Io Donna)

Dopo le prime e piacevoli abbuffate, inizia il dilemma su come conservare tutte le uova rimaste. In questo modo si potrà prendere la quantità desiderata di cioccolato volta per volta. (Proiezioni di Borsa)

Per motivi organizzativi e per garantire un giusto ed equilibrato posizionamento delle uova all’interno delle sezioni, il Forum sarà offline a partire dalle ore 14.00 fino all’inizio dell’evento. Anche quest’anno, in occasione della Pasqua 2021, torna sul Forum una speciale iniziativa ormai divenuta vera e propria tradizione del nostro Forum: stiamo parlando dell’immancabile Caccia alle Uova! (Pokémon Millennium)

Oggi regalare uova di cioccolato a Pasqua è la più dolce delle tradizioni, un’usanza che ha antichissime origini. L’usanza delle uova di Pasqua è iniziata tra i primi cristiani della Mesopotamia, macchiavano le uova di rosso in ricordo del sangue di Cristo, versato alla sua crocifissione. (TG24.info)