Taxi, perché scioperano in tutta Italia

Radio Capital INTERNO

C’è scritto che i preposti comuni hanno la possibilità di rivedere, di controllare e di migliorare la qualità del sistema delle licenze.

I tassisti stanno manifestando in tantissime città, l’adesione è altissima per protestare contro la possibile apertura del mercato del trasporto su automobile anche a piattaforme digitali come Uber.

Ci avviciniamo alle elezioni e ogni parte politica si sente in dovere di coprire di più questo o quello”. (Radio Capital)

Ne parlano anche altre testate

Ancora disagi a Termini Lo sciopero terminerà alla mezzanotte di oggi. (Corriere TV)

Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. Inevitabili i disagi al traffico cittadino, in particolare nel Ponente e nella zona di Lungomare Canepa e sulla sopraelevata. (Tiscali Notizie)

Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. In un video pubblicato da un utente su Twitter, si vede un uomo con il megafono alzare per primo il coro "Selvaggia Lucarelli è una pu***", coinvolgendo tutta la piazza. (Today.it)

Clacson e trombette hanno fatto da colonna sonora al serpentone di auto in marcia verso via Roma. Nessuno sta lavorando qui in aeroporto : d’altra parte se continua così 340 taxi in Sardegna e 620 autisti rischiano di stare a casa. (SardiniaPost)

Perché i taxi sono contro il Ddl concorrenza. "Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. (Today.it)