Con iOS 15 iPhone salva anche patente e carta d’identità

Già ora è possibile uscire dall'ufficio per la pausa caffè senza portare con sé nient'altro che il telefono

Apple ha lanciato Wallet nel 2012 e il nome, che sta per «portafogli», già la diceva lunga sulla sua evoluzione.

Apple ha appena presentato il nuovo sistema operativo iOS 15 e il messaggio è chiaro: lo smartphone vuole diventare l'unico occupante delle nostre tasche.

Tra le tante novità spiccano i documenti d'identità integrati in Wallet, una funzione ancora ai primissimi passi ma che potrà fare la differenza in futuro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di un’opzione che dà agli utenti la possibilità di attivare una sorta di ‘testamento digitale’, per consentire ad un erede di accedere all’account Apple e ad altre informazioni personali, in caso di morte. (Quotidiano di Sicilia)

Uno sviluppatore, Zane Kleinberg, ha ricreato tutto il sistema in SwiftUI creando il progetto OldOS. Tecnicamente OldOS potrebbe diventare un’app per iPhone, per far usare un sistema operativo simulato, ma ovviamente Apple non lo approverebbe mai. (Melamorsicata.it)

Come al solito, i nuovi modelli di iDevice sono stati aggiunti all'ente per la certificazione a pochi mesi del loro annuncio ufficiale. iPhone 13: un piccolo grande cambiamento. La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l'hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database. (Telefonino.net)

Le linee guida seguite con gli iPhone 13 dovrebbero ripercorrere quelle della gamma iPhone‌ 2020, con quattro dispositivi di dimensioni che includono dispositivi da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici. (OptiMagazine)

Stessa cosa potrebbe capitare durante le lezioni scolastiche o universitarie: il professore potrebbe girarsi a scrivere alla lavagna senza dire nulla per diversi minuti. Quindi l’audio diventa più corto saltando tutti i silenzi inutili (Melamorsicata.it)

A partire da oggi, i produttori di dispositivi per la domotica possono iniziare a collaborare con Apple per integrare Siri nei propri accessori Al keynote dell’ultima Worldwide developer conference Apple ha svelato le prime novità di iOS 15, nuova versione del sistema operativo per iPhone. (StartupItalia.eu)