Salernitana, Nicola: “Non bisogna crocifiggere l’errore di un giocatore”

Calcio In Pillole SPORT

I campani restano al sedicesimo posto con 21 punti e pagano gli errori commessi in un primo tempo tutto sommato equilibrato.

Abbiamo dato prova di tenere bene il campo nel primo tempo e di stare progredendo in quello che vogliamo fare.

Non bisogna crocifiggere un errore di un giocatore, i giovani vanno aspettati e Nicolussi sta facendo molto bene.

Stasera buona, ma abbiamo preso gol nei momenti chiave

Le parole di Nicola dopo Salernitana-Juventus. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tecnico della Salernitana rifiuta l’idea di uno scontro diretto come ammesso dal collega Allegri per presentare il posticipo di questa sera. «Vogliamo fare una partita che sappia trasmettere alla gente cosa siamo realmente, mettendo in campo la nostra fame di voler far punti in qualsiasi sfida». (la Città di Salerno)

Abbiamo preso gol nel momento chiave del match, ma bisogna accettarlo: non possiamo crocifiggere un giocatore per un errore (Nicolussi Caviglia, ndr). Nella ripresa abbiamo dovuto per forza di cose cambiare qualcosa, alzando il baricentro ma abbiamo preso il terzo gol. (Tutto Juve)

Davide Nicola ritrova un perno della sua difesa. La Salernitana ha ripresa oggi ad allenarsi e il difensore slovacco ha svolto gran parte dell’allenamento con i compagni, sintomo che la guarigione è ormai totale. (SalernitanaNews.it)

Davide Nicola è ancora una volta sotto accusa. Per La Gazzetta dello Sport è da 5: "La sua squadra dura troppo poco e la colpa non è solo del rigore che indirizza la gara. (tuttosalernitana.com)

La delusione per la sconfitta contro la Juventus è tanta, ma allo stesso tempo Davide Nicola prova a dare una scossa ai suoi e prepararli mentalmente già alla sfida di lunedì contro il Verona, una partita di fondamentale importanza per rimettere punti in cascina e riacquisire quella distanza dalla zona retrocessione abbastanza tranquilla. (tuttosalernitana.com)

Con entusiasmo, coraggio e convinzione. Ci servirà per lavorare bene in settimana e prepararci per il prossimo impegno. (tuttosalernitana.com)