Meteo > Escalation del caldo africano con punte over 35°C entro il weekend, ecco dove colpirà di più

3bmeteo INTERNO

Weekend con ulteriore intensificazione del caldo e massime anche localmente superiori ai 35°C su alcune zone della Val Padana, della Puglia, della Sardegna e delle regioni centrali tirreniche

Ora l'anticiclone africano non avrà più rivali sul Mediterraneo centrale e con la complicità di una saccatura atlantica si rinforzerà ulteriormente.

Meteo > > Escalation del caldo africano con punte over 35°C entro il weekend, ecco dove colpirà di più Anticiclone sub tropicale in ulteriore rinforzo entro il weekend. (3bmeteo)

Su altri media

Da venerdì via libera all’anticiclone con caldo più intenso e fenomeni di instabilità diurna assenti o del tutto occasionali sulle Alpi. Al Sud: Tempo stabile, tanto sole e caldo estivo sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale. (Il Faro online)

Weekend con ulteriore intensificazione del caldo e massime anche localmente superiori ai 35°C su alcune zone della Val Padana, della Puglia, della Sardegna e delle regioni centrali tirreniche Tempo stabile nel week-end. (TorinoToday)

L’apice della prima ondata di calore. Ma ecco nel dettaglio come andrà il weekend sull’Isola. L’apice della prima ondata di calore è previsto tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio, con temperature ben sopra la media (Livesicilia.it)

A Messina le temperature massime nel weekend non dovrebbero superare la soglia dei +26°C +27°C. All’inizio della prossima settimana il caldo andrà ulteriormente ad intensificarsi e anche sul capoluogo le temperature massime potranno arrivare a sfiorare la soglia dei +29°C +30°C (Tempo Stretto)

E’ in arrivo infatti Hannibal, che nel corso delle prossime ore comporterà un aumento drastico delle temperature nonostante l’estate non sia ancora ufficialmente iniziata. (Periodico Italiano)

Le previsioni meteo per il weekend 21-22 maggio. Il penultimo fine settimana di maggio sarà all'insegna del sole e del caldo con qualche possibile annuvolamento previsto solo nelle prime ore del pomeriggio lungo le zone montuose e in particolare sulle Alpi Il weekend del 21-22 maggio sarà tipicamente estivo con temperature che sfioreranno i 35°C nelle regioni del nord, ma anche in Toscana e Sardegna (METEO.IT)