Peterhansel beffa Al-Attiyah nella nona tappa delle auto, Sainz più in difficoltà, 9° Alonso

Eurosport.it SPORT

Il transalpino ha chiuso appena 15″ davanti al qatariota Nassir Al-Attiyah (Toyota) che recupera 5’16” al leader spagnolo Carlos Sainz (Mini) e domani inizierà l’ultimo quarto di questa Dakar con soli 24″ di ritardo.

Alla fine il transalpino è riuscito ad avere la meglio per soli 15″ e conquistare la terza vittoria di frazione.

La nona tappa della Dakar 2020 si è appena conclusa con un verdetto inesorabile: questa 42esima edizione si giocherà sul filo di lana regalando uno spettacolo incredibile agli appassionati. (Eurosport.it)

Su altri media

Alla fine però il madrileno ha saputo gestire al meglio i 18′ accumulati nella decima frazione e ha chiuso con 6’21 di margine in tranquillità e senza rischi. In classifica la Toyota di Alonso e il navigatore Marc Coma si sono piazzati tredicesimi, complice l’incidente di martedì. (OA Sport)

Lo spagnolo e il suo copilota Marc Coma, dopo l’assistenza tecnica, hanno ripreso regolarmente la tappa chiudendo al 35esimo posto con un distacco di 1h17’332 dal vincitore di giornata Sainz. E’ l’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso, ribaltatosi due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna nel corso della decima tappa della Dakar 2020. (Corriere TV)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Lo spagnolo della Toyota ha visto danneggiata la sua Hilux nel corso della decima tappa di oggi in un passaggio su una duna. L’incidente è però costato all’equipaggio spagnolo oltre un’ora di tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Un tris di successi dal sapore particolare, perché arrivato all'età di 57 anni - Carlos è classe 1962 - ma non solo. Sainz è il primo pilota a ottenere tre successi al rally raid più celebre al mondo con 3 Case differenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)