IL VIDEO. Spaventosa alluvione in Francia: l'autostrada diventa un fiume in piena

il Dolomiti ESTERI

Spaventosa alluvione in Francia: l'autostrada diventa un fiume in piena. Da giorni un'ondata eccezionale di maltempo si sta abbattendo nella zona meridionale della Francia, in particolare nel dipartimento di Gard dove in appena due ore sarebbe caduto l'equivalente di due mesi di pioggia. TRENTO.

La circolazione sull'autostrada A9 e su altre arterie principali è stata interrotta a causa dei fenomeni meteorologici estremi, mentre in tutto il dipartimento di Gard è scattata, da oggi a mezzogiorno, l'allerta rossa per il rischio di inondazioni

Contenuto sponsorizzato. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche: Il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin ha annunciato lo stato di calamità naturale nel dipartimento del Gard (sud della Francia) dopo il maltempo che ha colpito la zona nelle ultime ore provocando importanti rovesci e inondazioni. (Open)

pic.twitter.com/5xLxs0CzGP — Joint Cyclone Center (@JointCyclone) September 14, 2021. La particolare violenza del temporale è stata evidenziata pure dalle tantissime fulminazioni che hanno accompagnato i fenomeni. (Ilmeteo.net)

Francia, ALLUVIONE nel sud del paese, TEMPORALI, GRANDINE, NUBIFRAGI e INONDAZIONI. Francia, temporali, fulmini e inondazioni nel sud. Allagata l'autostrada A9 che collega Orange a Le Perthus, all'altezza di Nimes St. (3bmeteo)

Mai, nel dipartimento del Gard, era stato rilevato un simile accumulo. Il Ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, ha annunciato lo stato di calamità naturale per il Gard, spiegando che circa 60 comuni del dipartimento sono state colpiti dalle forti piogge (MeteoWeb)

Da questa mattina, si sono verificati 12.000 fulmini sull’area. Nel settore meridionale del Gard, sono segnalate inondazioni, come a Calvisson, e molteplici strade sono interrotte. (MeteoWeb)

Ma il dato più impressionante riguarda i fulmini: in cinque ore ne sono caduti ben 60 mila! (iLMeteo.it)