Cronaca METEO: 60.000 FULMINI in una SUPERCELLA AUTORIGENERANTE nel SUD della FRANCIA. A rischio ora anche l'ITALIA

iLMeteo.it ESTERI

Da segnalare anche il numero impressionante di fulmini: in cinque ore ne sono caduti ben 60.000.

Cronaca METEO: 60.000 FULMINI in una SUPERCELLA AUTORIGENERANTE nel SUD della FRANCIA.

A rischio ora anche l'ITALIA. Alluvione in FranciaQuello che vi andiamo dicendo ormai da qualche mese, purtroppo, si sta verificando.

Insomma, da mesi infatti lanciavamo l'allarme per settembre e per i mesi autunnali e puntuali ecco arrivare i primi problemi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin ha annunciato lo stato di calamità naturale nel dipartimento del Gard (sud della Francia) dopo il maltempo che ha colpito la zona nelle ultime ore provocando importanti rovesci e inondazioni. (Open)

Da questa mattina, si sono verificati 12.000 fulmini sull’area. Nel settore meridionale del Gard, sono segnalate inondazioni, come a Calvisson, e molteplici strade sono interrotte. (MeteoWeb)

Solo verso il primo pomeriggio il sistema temporalesco a mesoscala ha cominciato a collassare, indebolendosi gradualmente, per spostarsi in direzione della Provenza, già indebolito pic.twitter.com/5xLxs0CzGP — Joint Cyclone Center (@JointCyclone) September 14, 2021. (Ilmeteo.net)

Il traffico ferroviario è stato interrotto tra Nîmes e Lunel fino alla fine della settimana a causa dell’inondazione di molteplici linee ferroviarie. Mai, nel dipartimento del Gard, era stato rilevato un simile accumulo. (MeteoWeb)

Ma il dato più impressionante riguarda i fulmini: in cinque ore ne sono caduti ben 60 mila! (iLMeteo.it)

Francia, ALLUVIONE nel sud del paese, TEMPORALI, GRANDINE, NUBIFRAGI e INONDAZIONI. In cinque ore sono caduti fino a 60000 fulmini su alcune zone con chicchi di grandine di grandi dimensioni. (3bmeteo)