Italia, convocati Bastoni Ferrari e Zaccagni: le news dopo i blocchi delle ASL

Sky Sport SPORT

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini si cautela dopo i blocchi delle ASL e gli infortuni a Ogbonna e Romagnoli: in Nazionale anche i difensori di Inter e Sassuolo e il 25enne del Verona: le ultime. Dopo la defezione di Ogbonna, e l’infortunio di Romagnoli nel pre-partita di Milan-Verona, il Ct della Nazionale Roberto Mancini (che è positivo al coronavirus e per questo in panchina andrà Evani) ha convocato tre nuovi difensori per il gruppo azzurro che affronterà l’Estonia mercoledì al “Franchi” di Firenze (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre novità per la Nazionale: a seguito della defezione di Ogbonna, che non sarà in gruppo a causa dell’infortunio subìto sabato con il West Ham, e dell’infortunio di ieri sera di Romagnoli nel prepartita di Milan-Verona (da valutare le sue condizioni), il CT della Nazionale Roberto Mancini ha convocato tre giocatori in più nel gruppo che affronterà mercoledì l’Estonia al “Franchi” di Firenze (TUTTO mercato WEB)

Intanto il numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, si è detto preoccupato per il mancato coordinamento dell'ASL. Ieri sono arrivati i primi giocatori, mentre oggi si aggregheranno altri undici. (TUTTO mercato WEB)

E sono in attesa di decisioni delle autorità sanitarie laziale, lombarda e toscana Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, e Immobile. Nella tarda serata di lunedì sono arrivati a Coverciano l'interista D’Ambrosio e il milanista Romagnoli, che stamattina si sottoporranno al test per l’ingresso in ritiro. (la Repubblica)

Dal ritiro dell’Under 21 a Tirrenia è in arrivo questa mattina Alessandro Bastoni (seconda chiamata in Nazionale maggiore), lo seguirà Mattia Zaccagni, protagonista ieri sera a San Siro e alla prima volta in Azzurro, domani è previsto l’arrivo di Gian Marco Ferrari (4 convocazioni, l’ultima nel marzo 2018, nessuna presenza), insieme ai compagni di squadra del Sassuolo, al termine del periodo di isolamento. (Fiorentina.it)

CAOS FIORENTINA. Problemi in casa Fiorentina: dopo la positività di Callejon, l’intero gruppo squadra è in isolamento fiduciario. Al momento la ASL del Lazio ha imposto il divieto di partire, con Mancini ed Evani che non possono far altro che aspettare. (GianlucaDiMarzio.com)

Nel frattempo il c.t. Nazionale divisa come non mai a gruppi in vista delle prossime tre partite (la prima si giocherà mercoledì a Firenze). (Fiorentina.it)