Nadal salta Wimbledon e le Olimpiadi. Ecco il motivo

Tennis Fever SPORT

Rafael Nadal ha deciso di prendersi una pausa, non giocherà né a Londra né in Giappone per recuperare dalla stagione su terra rossa.

Non è stata una decisione facile ma è la migliore per il mio fisico e quindi ho deciso col team di non giocare questi eventi”.

Sono stati due mesi molto duri per me”

Le due sole settimane fra Parigi e Londra non mi consentono di recuperare al meglio.

“Salterò i Championships e le Olimpiadi di Tokyo. (Tennis Fever)

Su altre fonti

Tutto questo fa storia, come la cronaca di questa partita che Djokovic ha voluto vincere, in barba a tutto e tutti. La rimonta di Federer, che sembrava essersi concretizzata sull'8-7 e 40-15 del quinto set, è rimasta incompiuta solo per la cocciutaggine del serbo, che ha strozzato il boato a tutto il mondo. (La Repubblica)

afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. Per Murray il discorso è differente: il suo essere in campo ora (ovviamente a Wimbledon usufruirà di una wild card) è già uno straordinario successo. (ilmessaggero.it)

Affrontarlo a Wimbledon sarà un discorso diverso per i suoi avversari e lui darà tutto se stesso per arrivare lontano” – ha analizzato Murray Per la prima volta dal lontanissimo 2001, Re Roger è uscito di scena ad Halle prima dei quarti di finale. (Tennis World Italia)

Nonostante abbia perso con Aliassime ad Halle, non vedo Roger uscire contro un giocatore non inserito fra le teste di serie a Wimbledon Sarebbe inutile negare che la versione di Re Roger ammirata ad Halle ha alimentato i dubbi in vista di Wimbledon, il suo grande obiettivo stagionale. (Tennis World Italia)

D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. (Ubi Tennis)

Tornando invece ai consigli da bar (del circolo), non è detto che non possano rivelarsi anch’essi validi e utili Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. (Ubi Tennis)