I numeri della pandemia: "In Toscana il 7% degli over 50 non è vaccinato"

PisaToday SALUTE

In Toscana la quota degli over 50 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 7,1%, rispetto al 9,1% della media nazionale.

Mentre la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale raggiunge il 75,9% (media Italia 73,3%), a cui aggiungere un ulteriore 5,1% (media 4,1%) solo con prima dose.

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (4%) e in terapia intensiva (4%) occupati da pazienti affetti dal virus

Sulle terze dosi il tasso di copertura vaccinale è del 4,3% (media 5,1%). (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Maggio 2021 > Novembre 2021. E quindi secondo questo schema:. (TGR – Rai)

È impossibile che al 15 ottobre tutti abbiano il green pass». Ieri il Viminale aveva raccomandato in una circolare alle imprese del settore «di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti». (Corriere della Sera)

Le telecamere di Mattino Norba in diretta questa mattina sul porto di Trani per raccogliere testimonianze e pareri dopo la dichiarazione shock di Salvatore Annacondia attualita. (TraniLive)

E la Romania? Nel merito, solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale. (LA NAZIONE)

È uno dei dati resi noti dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe con analisi su andamento epidemia, forniture e somministrazioni vaccini, coperture, efficacia dei vaccini, terza dose e green pass. (Giornale di Sicilia)

I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid Le dosi sono l' 86.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 6.874.649). (BarlettaViva)