Dl Sostegni: agevolazioni per i giovani che acquistano la prima casa | TUTTI GLI AIUTI

Dl Sostegni: agevolazioni per i giovani che acquistano la prima casa | TUTTI GLI AIUTI
L'Occhio ECONOMIA

Sono alcune delle misure contenute nella bozza, composta da 48 articoli, di cui 10 sono senza testo.

Confermata la misura del mutuo senza anticipo per i giovani.

Mutuo senza anticipo per i giovani: come funziona, età, requisiti. Tutti coloro che hanno meno di 36 anni e comprano una prima casa potranno accedere al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa.

Lo prevede la bozza del Decreto sostegni bis. (L'Occhio)

Su altre testate

Quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze, dove l’importo medio richiesto è salito del 7,0%, arrivando a 155.108 euro. Valori in calo, invece, per le province di Grosseto, dove l’importo medio richiesto è calato del 2,0% arrivando a 129.048 euro, Pisa (-4,5%, 134.380 euro), Siena (-4,8%, 132.597 euro) e Arezzo, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 116.664 euro, è diminuito del 4,9%. (IlCuoioInDiretta)

Livorno, 3 maggio 2021 - Secondo l’osservatorio Facile.it–Mutui.it, nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Livorno è pari a 134.917 euro, valore in lieve aumento rispetto al medesimo periodo del 2020 (+0,3%). (IL TELEGRAFO Livorno)

Si tratta ancora di una nicchia, ma le potenzialità di crescita sono davvero elevate, soprattutto se consideriamo che grazie al Superbonus 110% molte abitazioni miglioreranno la propria classe energetica ampliando così il bacino di immobili che potranno accedere a questo tipo di finanziamento. (Avvenire)

Anche i mutui diventano ecosostenibili Avvenire Money

Un obiettivo che si pongono anche le disposizioni di Governo in materia fiscale, volte ad agevolare in tanti modi chi interviene in casa con lavori di ristrutturazione o di messa in sicurezza della casa. (MutuiOnline.it)

Negli ultimi 10 anni il mercato di Firenze ha dato ottimi risultati performando decisamente meglio rispetto alle altre metropoli, infatti gli immobili hanno perso solo il 14,5% del loro valore (Nove da Firenze)

Si tratta ancora di una nicchia, ma le potenzialità di crescita sono davvero elevate, soprattutto se consideriamo che grazie al Superbonus 110% molte abitazioni miglioreranno la propria classe energetica ampliando così il bacino di immobili che potranno accedere a questo tipo di finanziamento. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr