Cointestare il conto corrente per abbassare il reddito ISEE

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una delle soluzioni più interessanti potrebbe essere quella di cointestare il conto corrente per abbassare il reddito ISEE.

Una di queste la offre il conto corrente cointestato con un’altra persona.

In questo articolo vi spiegheremo come fare per abbassare la soglia di reddito ISEE grazie al conto cointestato e di quanto diminuisce il valore calcolato ai fini delle agevolazioni statali. Perché conviene cointestare il conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

paccia hashish, oppio e anfetamine anche a minorenni: pusher arrestato con migliaia di euro. E’ quello che è accaduto ad una giovane donna di Corinaldo, che ha denunciato ai Carabinieri della locale Stazione di essere stata vittima di una truffa. (Corriere Adriatico)

C’è però chi si chiede se sarà possibile incassare l’assegno in contanti nonostante non si abbia un conto corrente. Tornando alla questione dell’incasso, chi riceve un assegno e non ha un conto corrente, potrà riscuoterlo lo stesso. (InvestireOggi.it)

Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato (Di mercoledì 3 giugno 2020) Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato Sono momenti di grande incertezza: l’emergenza Coronavirus impone attenzioni particolari alla tutela dei risparmi, soprattutto, quelli fermi sul Conto corrente. (Zazoom Blog)

Soldi sul conto corrente protetti dall’inflazione-Covid: come fare? Primo step: l’inflazione. L’inflazione è il “vermicello” che tutti i risparmiatori sistematicamente (e spesso consciamente) ignorano. (Proiezioni di Borsa)

(Di domenica 31 maggio 2020) Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Zazoom Blog)

Quando e se decidiamo di adottare quest’azione per abbassare il nostro patrimonio mobiliare e quindi l’indice ISEE reddituale, dobbiamo scegliere un cointestatario che non faccia parte del nucleo familiare per ovvi motivi (altrimenti conterebbe al 100% l’intero denaro). (Lezioni Europa)