Afghanistan, nuova protesta delle donne contro il regime talebano

Afghanistan, nuova protesta delle donne contro il regime talebano
LaPresse ESTERI

In altre parti della città, le donne si sono radunate a sostegno delle forze di resistenza esponendo striscioni con la scritta “Di’ no alla violenza, stai con il Panjshir e lunga vita alla libertà”.

Il Ministero degli Interni del nuovo governo talebano ha emesso un ordine per porre fine a tutte le proteste nel Paese, a meno che i manifestanti non ottengano un permesso preventivo, compresa l’approvazione di slogan e striscioni

I combattenti hanno sparato colpi di mitragliatori in aria per disperdere i manifestanti che marciavano per le strade di Kabul. (LaPresse)

Su altre fonti

“Se succedono episodi come quelli di Rimini, il problema sono io che chiedo più sicurezza? “A Rimini un immigrato ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino, ma per la Lamorgese ‘poteva capitare ovunque’. (LaPresse)

Talebani, il significato della loro bandiera. È stata infatti posta la bandiera dell’organizzazione sul palazzo del governo del Paese, a Kabul. (Notizie.it )

Ginevra (Svizzera), 13 set. (LaPresse)

Aeroporto Kabul: poliziotti tornano per la prima volta al lavoro

Un suo collega ha spiegato di avere "ricevuto una chiamata da un alto comandante talebano che mi ha chiesto di tornare. Un dipendente dell'aeroporto, responsabile della sicurezza per una società privata, ha confermato che la polizia era stata dispiegata intorno all'aeroporto già ieri (tvsvizzera.it)

Si tratta di un aereo della compagnia pakistana Pia proveniente Islamabad. (HelpMeTech)

Abbiamo deciso di separarci (uomini e donne) perché la coeducazione è contraria ai principi dell’Islam e alle nostre tradizioni”, ha affermato Haqqani. Secondo lui, la co-educazione è stata imposta dal governo filo-occidentale negli ultimi 20 anni, mentre le università chiedevano un’istruzione separata (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr