G7: Accordo storico su tassazione globale delle multinazionali

Voce Dei Berici INTERNO

Il via libera dal G7 apre le porte per un accordo prossimo tra i G20.

“Sono felice di annunciare che oggi, dopo anni di discussioni, i ministri delle finanze del G7 hanno raggiunto uno storico accordo per riformare il sistema globale di tassazione”, ha scritto Sunak in un tweet.

L’accordo prevede una tassazione minima del 15% sui profitti delle multinazionali da applicare su scala globale.

“Un accordo storico”: lo annuncia il Cancelliere dello Scacchiere inglese, Rishi Sunak, al termine della riunione, avvenuta oggi a Londra, tra i ministri delle finanze dei Paesi G7. (Voce Dei Berici)

La notizia riportata su altre testate

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)

Un risultato che è stato salutato anche dal premier Mario Draghi con grande soddisfazione: "È un passo storico verso una maggiore equità e giustizia sociale per i cittadini". - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

ALBERTO PEZZALI/AFP. I ministri delle finanze del G7 si sono incontrati a Londra e sarebbero a un passo dal raggiungimento di uno storico accordo su un'imposta minima del 15% sulle società. (Notizie - MSN Italia)

Un incontro finalmente dal vivo. L'intesa giunge nel corso del primo incontro dal vivo fra i responsabili delle Finanza delle sette economie più avanzate (cioè Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti e Gran Bretagna) da quando la crisi del coronavirus ha imposto solo le teleconferenze. (Euronews Italiano)

AgenPress – I ministri delle Finanze del G7 hanno raggiunto un accordo “sul principio di una aliquota globale minima del 15% per la tassazione delle grandi imprese, applicata Paese per Paese”. (Agenpress)

La ministra all'incontro della lista liberale a sostegno di Sala a Milano. (LaPresse) – Al Teatro Parenti di Milano si è tenuto un incontro tra gli esponenti di Azione, Italia Viva, Più Europa e Base per una lista riformista per Sala, alla presenza del sindaco del capoluogo lombardo. (LaPresse)