Jean-Philippe Imparato: “Anche elettrica l'Alfa Romeo di domani”

AlVolante ECONOMIA

L’altra area strategica è quella cinese, dove l’Alfa Romeo è conosciuta e apprezzata.

“Quello che mi ha colpito di più, quando sono arrivato all’Alfa Romeo, è la notorietà del marchio”.

“È ancora presto per parlarne, ma ormai si ragiona sullo sviluppo di accumulatori tali da garantire un’autonomia di 700-800 chilometri, e l’Alfa Romeo non potrà non essere della partita.

Quarantanove manager, quasi tutti italiani, con i quali Imparato sta mettendo a punto i programmi che porteranno l’Alfa nel futuro. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Alfa Romeo dice addio alla piattaforma Giorgio, perché non più strategica. L’Alfa Romeo, deve proiettarsi nel futuro e fare questo è necessario dire addio a una parte del glorioso passato (Autoappassionati.it)

L’annuncio di Tavares e le precisazioni di Imparato rappresentano un importante base di partenza per il futuro di Alfa Romeo. Nel corso dei prossimi mesi, quindi, arriveranno importanti novità sul futuro del marchio Alfa Romeo (AlfaVirtualClub)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Insomma, il futuro elettrificato di Alfa Romeo colpirà anche il mondo delle sportive anche se i dubbi ad oggi restano molti In particolare della linea Quadrifoglio, al centro di dibattiti e discussioni volte a capire se anche in questo contesto l’elettrico può rappresentare una strada percorribile. (FormulaPassion.it)

Sarà l’occasione, per quanto riguarda Cassino e Pomigliano, di aumentare l’influenza sul marchio Alfa, accedendo inoltre al futuro elettrico e ibrido che si prospetta per l’industria automobilistica. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. Alfa Romeo, Imparato svela la data di uscita di Tonale. Tonale sarà la prima automobile elettrificata di Alfa Romeo In un’intervista al “Sole 24 Ore”, Imparato spiega il motivo del rinvio dell’uscita di Tonale sul mercato, e comunica la nuova data. (AutoMotoriNews)