Fiorettisti d'oro a Europei di Antalya, argento per spadiste

Tiscali SPORT

La finale lascia spunti di riflessione, le spadiste della Francia hanno una scherma semplice, ma efficace e sono scappate via

"Da adesso penseremo a migliorare l'argento - ha proseguito Federica Isola - possiamo farlo perché siamo una grande squadra e molto unita".

Così il ct della spada Dario Chiadò: "È stata una giornata di cui sono assolutamente soddisfatto, abbiamo tirato con personalità.

Oggi la nazionale italiana è stata assoluta protagonista della giornata, raggiungendo la finalissima in entrambe le gare in programma oggi. (Tiscali)

Su altre fonti

Per la quarta volta agli Europei di Antalya, Italia e Francia si affronteranno in finale. Gregorio e Battiston hanno gestito il divario, centrando l’accesso alla finale. (OA Sport)

“Abbiamo iniziato tese – ha detto Criscio – poi la compattezza della squadra si è fatta sentire e abbiamo imposto la nostra scherma. (Il Faro online)

La squadra del c.t. Anche il match conclusivo contro la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020 seppur rimaneggiata in occasione della rassegna continentale, ha visto gli azzurri in vantaggio dall'inizio fino al 45-38 con cui hanno chiuso i conti (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia conquista un'altra medaglia d'oro ai campionati Europei di Antalya. A salire sul gradino più alto del podio la squadra di spada maschile composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini ed Andrea Santarelli che in finale ha superato Israele con il punteggio di 45-32. (Tiscali)

Dopo aver conquistato il bronzo nella gara individuale disputata sabato, oggi assieme alle compagne Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alberta Santuccio la spadista di Carlino si è messa al collo l'argento nella prova a squadre. (Il Friuli)

Gli uomini devono riscattare una gara individuale assai opaca, chiusa lontano dalla zona medaglie, mentre le donne possono ambire ad un bel piazzamento sul podio. Ultima giornata di assalti in quel di Antalya: la città turca accoglie oggi sulle pedane sciabolatrici e spadisti per le due prove a squadre conclusive. (OA Sport)