Fiorettisti d'oro a Europei di Antalya, argento per spadiste

Fiorettisti d'oro a Europei di Antalya, argento per spadiste
Tiscali SPORT

La finale lascia spunti di riflessione, le spadiste della Francia hanno una scherma semplice, ma efficace e sono scappate via

"Da adesso penseremo a migliorare l'argento - ha proseguito Federica Isola - possiamo farlo perché siamo una grande squadra e molto unita".

Così il ct della spada Dario Chiadò: "È stata una giornata di cui sono assolutamente soddisfatto, abbiamo tirato con personalità.

Oggi la nazionale italiana è stata assoluta protagonista della giornata, raggiungendo la finalissima in entrambe le gare in programma oggi. (Tiscali)

Su altre fonti

Il quartetto bronzo olimpico in carica composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola ha migliorato il risultato di Dusseldorf 2019 (3° posto) battuto soltanto in finale contro dalla Francia per 43-30. (Tuttosport)

Cerioni ha superato in finale la Francia laureandosi campione d'Europa. L'Italscherma vince la medaglia d'oro nel fioretto ai Campionati Europei di scherma, in corso ad Antalya (Turchia). Anche il match conclusivo contro la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020 seppur rimaneggiata in occasione della rassegna continentale, ha visto gli azzurri in vantaggio dall'inizio fino al 45-38 con cui hanno chiuso i conti (La Gazzetta dello Sport)

La squadra azzurra ha iniziato la competizione europea di Antalya battendo la Turchia( 45-14 ), l’Inghilterra ( 45-33 ), la Spagna ( 45-19 ) ed in finale, come detto la Francia. Se a livello individuale Alessio Foconi nell’europeo ha dovuto arrendessi ai quarti di finale è stato, invece, grande protagonista nella prova a squadre. (Terni in rete)

Europei, Italia d'oro nel fioretto: sconfitta la Francia in finale

Per la quarta volta agli Europei di Antalya, Italia e Francia si affronteranno in finale. Dopo le prove a squadre di fioretto maschile e femminile e quella di spada femminile, anche le sciabolatrici azzurre si giocheranno la medaglia d’oro contro le transalpine. (OA Sport)

L'Italia conquista un'altra medaglia d'oro ai campionati Europei di Antalya. L'Italia non vinceva l'oro agli Europei nella prova a squadre di spada dal 1999 (Tiscali)

(TURCHIA) - Medaglia d'oro nel fioretto per l'Italia agli Europei di Antalya, in Turchia, dove gli azzurri del ct Stefano Cerioni hanno trionfato nella prova a squadre. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr