Silk-FAW, la fabbrica per le elettriche e le Plug-in nascerà a Reggio Emilia

HDmotori ECONOMIA

La joint venture tra il Gruppo cinese FAW e l’ americana Silk EV ha scelto Reggio Emilia e, nello specifico, la frazione di Gavassa come sito nella Motor Valley italiana per realizzare la sua nuova fabbrica.

Reggio Emilia è stata scelta in virtù di alcune sue caratteristiche importanti come le competenze in ambito di meccatronica e robotica e la centralità geografica.

Qui verranno realizzate supercar premium ibride Plug-in ed elettriche a fronte di un investimento di un miliardo di euro . (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Renault porta al debutto la versione E-Tech Plug-in Hybrid della sua Megane berlina a 5 porte; per il momento, disponibile solo in Francia. (HelpMeTech)

L'articolo Ford, al via il programma europeo di test per il furgone elettrico E-TransitHDblog. (HelpMeTech)

Arrival realizzerà per Uber un’auto elettrica per i suoi autisti dedicata ai servizi di ride-hailing; la produzione inizierà nel 2023. (HelpMeTech)

Mondiali ciclismo 2025, le candidate africane. L’Africa, quindi, ospiterà i prossimi Mondiali di ciclismo su strada, resta solamente da decidere in quale sede si terrà. Una incredibile novità per i Mondiali ciclismo 2025. (SuperNews)

“Stamattina i lavoratori FedEx, assieme ai disoccupati 7 novembre di Napoli e ai lavoratori della manutenzione stradale della Campania hanno occupato per più di un’ora la sede del Nazareno, stanchi delle prese in giro del ministro del lavoro Orlando e del Mise – spiegano i manifestanti in un post su Facebook – dai quali si attendono da tempo risposte concrete, a partire dalla riapertura immediata del sito FedEx di Piacenza”, si legge nel post. (LaPresse)

(HelpMeTech)