Nuova AlphaTauri AT02, Tsunoda: "Sarò il primo giapponese a vincere"

Autosprint.it SPORT

E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1.

AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda.

Pierre ha un gran talento e sono felice di poter imparare il più possibile da lui durante questa stagione, visto che è già molto integrato con la squadra”

Per ogni pilota, il primo obiettivo è quello di battere il proprio compagno di squadra, ma sarà dura. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri media

Hai vissuto una straordinaria stagione nel 2020: potrai fare altrettanto – o anche meglio – quest’anno? Peccato aver potuto fare solamente pochi – ma davvero fantastici – eventi nel corso del 2020, speriamo di poterne fare di più quest’anno” (Circus Formula 1)

“Il suo arrivo significa che avrò più responsabilità all’interno del team e sono pronto ad assumere il ruolo di leader Il francese, al momento, pensa ad aiutare il compagno di squadra Yuki Tsunoda ad ambientarsi in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Era la mia terza stagione in Formula 1 e per la prima volta sono rimasto nello stesso team per due anni di fila. Pierre Gasly è alla quarta stagione “intera” in Formula 1 e oramai ha appreso le dinamiche interne del paddock e quelle del suo team. (FormulaPassion.it)

Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. Per poter consolidare, se non migliorare, la propria posizione nelle gerarchie del Circus, la Scuderia di Faenza propone alcune sostanziali modifiche alla sua monoposto AT02, che competerà nel campionato di F1 2021. (Autoblog)

Penso che questa coppia sia il miglior scenario possibile per raggiungere entrambi i nostri obiettivi", ha concluso Tost Lo conosco, è un ragazzo competitivo e ha mostrato cosa può fare in Formula 2". (la Repubblica)

Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. Restano invariate, invece, trasmissione e sospensioni posteriori: l'Alpha Tauri avrebbe potuto adottare le soluzioni viste sulla RB16 nel 2020, ma si è preferito un approccio conservativo. (Automoto.it)