Russia: si schianta aereo con paracadutisti, 15 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

L’L-410, un bimotore turboelica di fabbricazione ceca, si è schiantato vicino alla città di Menzelinsk, a circa 960 chilometri a est di Mosca.

La causa dell’incidente non è ancora chiara

Sette le persone estratte vive dal relitto. Un aereo che trasportava paracadutisti si è schiantato poco dopo il decollo nella Russia centrale, uccidendo 15 delle 22 persone a bordo.

Il ministero delle Emergenze ha affermato che sette persone sono state estratte vive dal relitto, di cui almeno una con gravi ferite. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Non è chiaro se il velivolo, un Let L-410 Turbolet, stesse effettuando un atterraggio d’emergenza. A bordo del velivolo c’erano 22 persone, sette delle quali sono state tratte in salvo dai soccorsi (Il Giornale di Vicenza)

Un incidente aereo ha avuto luogo questa mattina intorno alle 10 nella regione di Kemerovo, in Russia. Una testimone oculare, citata dall’agenzia Ria Novosti, ha raccontato: «È stato spaventoso. (Dea Notizie)

Le persone tratte in salvo sono sette. Secondo RIA Novosti, che cita una fonte del locale ministero della Sanità, almeno uno dei sopravvissuti è “in gravi condizioni” (ErreEmme News)

Non è ancora chiara la dinamica dello schianto, sul volo vi erano 22 persone, solo sette sono state tratte in salvo dai soccorritori. Secondo fonti locali, almeno una persona, tra i sopravvissuti è in gravi condizioni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il Ministero della Salute e le autorità governative hanno confermato la notizia dell’incidente, affermando che 16 persone hanno perso la vita. Il velivolo trasportava 16 persone, di cui 4 erano morte. (Fidelity News)

A bordo del velivono c'erano 22 persone: il pilota e il copilota entambi deceduti, e 20 passeggeri di cui 14 hanno perso la vita. Un aereo con a bordo un gruppo di paracadutisti si è schiantato domenica mattina, subito dopo il decollo, vicino alla città di Menzelinsk, nella Repubblica russa del Tatarstan. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)