Esplode il contagio fra bambini e ragazzi toscani

Esplode il contagio fra bambini e ragazzi toscani
Toscana Media News INTERNO

Dal Gennaio scorso ad oggi, salgono così a 20.593 i bambini e ragazzi toscani in età scolare che hanno contratto l'infezione, il 23,8% dei nuovi positivi complessivi

Nell'ultima settimana, quella che va dal 12 al 18 Luglio, di positivi al Covid con un'età tra gli 0 e i 18 anni se ne sono contati ben 243 contro gli 89 registrati un mese fa nella settimana di Giugno in cui chiusero le scuole.

Capri, bus precipita in una scarpata e finisce in uno stabilimento a Marina Grande: video. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid, in Toscana nuovi casi aumentati del 190% in una settimana. Grande crescita dei nuovi positivi anche a Firenze, ad un ritmo anche maggiore rispetto a quello della Regione: nell'area metropolitana infatti si sono registrati in questa settimana 595 nuovi casi, contro i 159 della scorsa settimana. (055firenze)

L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

I ricoverati sono 90 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (stabili). Oggi si registrano 2 nuovi decessi: 2 donne, con un’età media di 95,5 anni, decedute in provincia di Lucca e di Siena. (La Voce Apuana)

Green pass obbligatorio dal 6 agosto, ma un milione di toscani non lo avrà

Sanitari non vaccinati. La Asl Toscana centro fa sapere, in una nota, che sta procedendo verso la conclusione della fase istruttoria che porterà entro il 31 agosto all'accertamento definitivo degli adempimenti della vaccinazione da parte di medici, operatori sanitari e sociosanitari non vaccinati I nuovi casi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 470 su 12.697 test di cui 6.853 tamponi molecolari e 5.844 test rapidi. (La Repubblica Firenze.it)

Sono 470 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi, 23 luglio. Ad anticipare i dati è il governatore della Regione Eugenio Giani, oggi ospite a Italia 7. (Adnkronos)

L’economia sta ripartendo ma buona parte delle attività vengono fatte all’aperto: questa scelta è un incentivo per far vaccinare chi ancora non lo ha fatto» Il 6 agosto, data di introduzione del Green pass per accedere a molti spazi pubblici , in Toscana ci saranno ancora un milione di residenti senza il «titolo di ingresso» dato dal vaccino. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr