PlayStation: 25 anni e tante storie

A nulla, come già per la prima PlayStation, chiunque ha un nome nel cuore se pensa a PlayStation 2.

PlayStation 3 (2006-2007). Se PlayStation è stata una storia di voglia di fare, di coraggio e di scelte azzeccate e PlayStation 2 un romanzo basato sulla potenza del nome dell’autore, PlayStation 3 è quasi un thriller.

PlayStation (1994-1995). Poche console, nel mondo dei videogiochi, possono vantare una storia esaltante quanto quella della prima PlayStation. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. (DR COMMODORE)

Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Eurogamer.it)

Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. (Tech Fanpage)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Giornata disabilità, oltre 3 i milioni di italiani con invalidità: i dati Istat. La lettera da brividi di Jim Ryan per PlayStation. Sul blog ufficiale PlayStation, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, scrive: “Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all’avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Inews24)

And it’s all thanks to you 💙pic.twitter.com/maO0TOVqs2 — PlayStation (@PlayStation) December 3, 2019. La prima PlayStation debuttò in grande stile con ben 100mila unità vendute in un solo giorno e diventò la prima console a sorpassare i 100 milioni di esemplari venduti globalmente. (Wired.it)

Lo ricordiamo tutti: Play Station in quegli anni non era solo un oggetto da avere, uno status symbol. E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. (igizmo.it)