La banca può comunicare i dati del tuo conto corrente a terzi? La risposta stupisce e non lascia dubbi

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Infatti, per la banca l’impiegato aveva consegnato al padre della cliente una copia dei movimenti del conto corrente come aveva sempre fatto in precedenza

Compreso la comunicazione a terzi dei propri movimenti sul conto corrente.

La risposta non è scontata. Una ragazza denuncia la propria banca perché avrebbe comunicato i dati del proprio conto corrente a terze persone nello specifico al padre.

Privacy: può la banca comunicare i dati del conto corrente a terzi un tempo autorizzati?

Nel caso specifico, la ragazza nel frattempo era diventata maggiorenne e per questo motivo il genitore aveva perso la facoltà di controllo del conto corrente. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vediamo il calendario delle scadenze in vigore: il quotidiano Repubblica, nella sua lezione on line, ha cercato di fare chiarezza mostrando le date per la fine dei lavori edilizi. C'è più tempo per i condomini, in quanto tale clausola si applica a tutto il 2023. (iLMeteo.it)

Così il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, commenta l’emendamento approvato in commissione Bilancio e Finanze della Camera nell’ambito della conversione del dl Aiuti in tema di superbonus al 110%. (Adnkronos)

Se si sbloccherà la cessione, la banca potrà comunque rifiutarsi di accettare il credito? Il meccanismo di cessione del credito si è inceppato. (InvestireOggi.it)

In altre parole, la cessione non potrà avvenire nei confronti delle persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. (Edilportale.com)

L’Agenzia delle Entrate interviene sul Superbonus 110% e spiega quando inviare la comunicazione della cessione del credito. Banche e cessione del credito. Per quanto concerne gli istituti di credito, essi possono sempre cedere il credito a clienti professionali privati che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con l’istituto di credito stesso, ovvero con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. (InformazioneOggi.it)

Nelle scuole elementari, medie e superiori la si riascolterà per l’ultima volta il 19 giugno 2023, mentre nelle scuole dell’infanzia bisognerà attendere il 30 giugno 2023. Infatti, le lezioni riprenderanno sempre il 12 settembre 2022, ma termineranno prima, cioè il 10 giugno 2023. (InformazioneOggi.it)