Bitcoin: va comprato quando è “noioso”, suggerisce la statistica

Wall Street Italia ECONOMIA

Farlo quando la volatilità è bassa, al contrario, ha dato soddisfazioni nella maggioranza dei casi analizzati, con l’eccezione di quattro periodi seguiti a grossi rally.

“Vale la pena notare che questo modello è esattamente l’opposto di quello che vediamo nelle azioni”, ha aggiunto Colas.

Secondo l’ex hedge fund manager e fondatore di DataTrek, Nicolas Colas, è proprio in queste fasi che la criptovaluta non andrebbe acquistata. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La tenuta di questo livello può dare segnali importanti sulla prosecuzione del trend rialzista. In caso di rottura al ribasso la quotazione può far visita a $ 1.345,88 corrispondente al 70,7 di Fibonacci (FX Empire Italy)

Fonte: Bitinfocharts. Secondo le stime, la sua quota del potere di mining totale di Bitcoin è scesa dal 75,5% di settembre 2019 al 46% di aprile 2021 (Cryptonews Italy)

Nell’ultimo periodo Bitcoin è passato dal valore di circa 60 mila dollari, che rappresenta il massimo storico, nel giro di pochi mesi, a 30 mila dollari dimezzando la quotazione. Ad esempio con le criptovalute si potrà acquistare un qualsiasi oggetto da un azienda che accetta criptovalute, ma quella stessa azienda non potrà pagare in criptovalute le tasse alla propria nazione. (Investire sul web)

Catge Coin: le caratteristiche della criptovaluta. Prima di volgere l’attenzione in modo diretto al Catge Coin e alle sue caratteristiche peculiari, spendiamo qualche parola sulla materia delle criptovalute, attualmente molto in voga, ma semi-sconosciuta ai più. (ContoCorrenteOnline.it)

Per questo motivo in molti cercano di capire come comprare Ethereum nel modo più conveniente possibile. Farlo non è complicato e, come per tutte le criptovalute, esistono due modi: o acquistandola direttamente da un exchange o facendo trading su di essa. (LuccaInDiretta)

Nel corso del 2021, il prezzo di bitcoin è stato molto volatile: giornalmente è aumentato e diminuito ad un ritmo sei volte superiore a quello dell’oro. Complessivamente la varianza media giornaliera del prezzo dell’oro è stata dell’1,4%, mentre la mediana è stata dell’1,3%, ovvero sei volte inferiore a quella dell’oro (Cryptonomist)