Sospese le lezioni per una settimana alla scuola elementare "Dei" di Lamporecchio

LA NAZIONE INTERNO

"Dopo essermi consultato con la preside, in seguito alle indicazioni pervenutemi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Centro area Valdinievole, abbiamo convenuto di sospendere l’attività didattica in presenza e attivare la Dad, per tutti gli alunni della scuola primaria "Dei" fino al 28 febbraio.

Sono state sospese fino al 28 febbraio le attività didattiche della scuola primaria Giovanni Dei per un aumento sensibile di casi di Covid. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento No alla didattica nella scuola primaria fino al 30 giugno! (Scuolainforma)

Conflitti in aula, il metodo della “non-escalation”. Il metodo della non-escalation. Questo metodo permette al docente, in primo luogo, di concentrarsi sui comportamenti che deve evitare davanti ai suoi casi 3 difficili in situazioni estremamente critiche. (Orizzonte Scuola)

Calendario Scolastico Prolungato, Insegnanti Primaria Disapprovano: La Scuola non è un Centro Estivo (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il prolungamento del Calendario Scolastico al 30 giugno non sta bene ai docenti della Primaria. (Zazoom Blog)

Lo rende noto l’ateneo fiorentino spiegando che Conte incontrerà il rettore Luigi Dei presso la sede del rettorato in piazza San Marco, e avrà anche una riunione con la presidente della scuola di Giurisprudenza Paola Lucarelli e con il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Andrea Simoncini per definire i suoi prossimi impegni didattici (LaPresse)

Anche a Trentola Ducenta, il sindaco, a causa dell’individuazione di diversi contagi, ha deciso di sospendere le lezioni in presenza per la scuola primaria. Chiusa un’ altra scuola primaria per diversi casi di COVID-19 accertati. (Corriere CE)

E su queste problematiche non mi pare siano stati presi dei provvedimenti urgenti. Solo grazie ad una forte mobilitazione possiamo scongiurare questa incomprensibile scelta che svilisce il sacrosanto diritto allo studio dei nostri ragazzi” (Corriere Salentino)