Sospese le lezioni per una settimana alla scuola elementare "Dei" di Lamporecchio

Sospese le lezioni per una settimana alla scuola elementare Dei di Lamporecchio
LA NAZIONE INTERNO

"Dopo essermi consultato con la preside, in seguito alle indicazioni pervenutemi dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Centro area Valdinievole, abbiamo convenuto di sospendere l’attività didattica in presenza e attivare la Dad, per tutti gli alunni della scuola primaria "Dei" fino al 28 febbraio.

Sono state sospese fino al 28 febbraio le attività didattiche della scuola primaria Giovanni Dei per un aumento sensibile di casi di Covid. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Solo grazie ad una forte mobilitazione possiamo scongiurare questa incomprensibile scelta che svilisce il sacrosanto diritto allo studio dei nostri ragazzi” Insomma –conclude Giannone- spero che almeno i dirigenti scolastici diano ascolto ai cittadini e si attivino al più presto per organizzare le classi in presenza. (Corriere Salentino)

Tutti i plessi sono stati sanificati da parte di una ditta specializzata, a cura della scuola, e agli ingressi è stato appeso il cartello dell’intervento; venerdì 12 febbraio sono stati sanificati i plessi King e Rodari, martedì scorso Lucatelli. (il Resto del Carlino)

Conflitti in aula, il metodo della “non-escalation”. Nessuno è perfetto però. La situazione ideale di non-escalation, ovviamente, è molto difficile da realizzare (allegata: la descrizione del caso con applicazione ideale del metodo) (Orizzonte Scuola)

Conflitti in aula, il metodo della “non-scalation”. Gestire e gestirsi in situazioni moto critiche

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? (Scuolainforma)

Leggi su youreduaction (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il prolungamento delal 30 giugno non sta bene ai docenti della. Mario Rusconi (Anp Roma e Lazio): «Non è competenza… - corzunino : Il progetto del 30 giugno (Zazoom Blog)

Non siamo baby sitter, la scuola non è un centro estivo né un parcheggio (Di domenica 21 febbraio 2021) Comunicato Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione primaria Nuovo Ordinamento - Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr