Vaccini, domenica l'open day per bimbi e giovani. In Romagna oltre 74mila prime dosi

ForlìToday INTERNO

Il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato.

La modulistica è disponibile sul sito di Ausl Romagna al link https://www.auslromagna.it/ricerca/download/covid-19- vaccinazione/moduli-consenso-vaccinazione-minori.

Domenica, come annunciato dalla Regione Emilia Romagna, ci sarà l'open day vaccinale dedicato alla fascia d'età tra i 5 ai 19 anni. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri media

Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente. (Gazzetta di Reggio)

Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Cresce in ogni fascia d’età la percentuale di persone che hanno fatto la dose booster ma anche quelle che fanno la prima dose, specialmente nelle fascia 5-11 anni che ha raggiunto il 20%. (LaPresse)

Vaccino ai più giovani: open day domenica. Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. (Metro)

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Un doppio momento di spensieratezza in calendario sabato 15 gennaio dalle ore 14.30 presso la sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio dalle ore 10 presso la Cittadella San Rocco. (Azienda USL Ferrara)

Cosa portare il giorno della vaccinazione. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. (Luca Galvani)

Un Open day per spiegare e raccontare il sistema formativo del Canopoleno, condotto dal rettore/dirigente scolastico Stefano Manca, del quale fanno parte oltre mille alunni. (Sardegna Reporter)