Terza dose, il medico: "L'odissea della prenotazione per un booster Pfizer con il Green Pass in scadenza"

La Repubblica ECONOMIA

Terza dose, il medico: "L'odissea della prenotazione per un booster Pfizer con il Green Pass in scadenza" di Viola Giannoli. Obbligo e certificazione meno duratura, ma scegliere data e vaccino può diventare una corsa a ostacoli

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La dose di richiamo (booster) può essere somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza. Terza dose di vaccino in gravidanza? (Emergency Live IT)

Per approfondimenti si rimanda alle Indicazioni ad interim su “Vaccinazione contro il COVID-19 in gravidanza e allattamento” del 22 settembre 2021 a cura dell’Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) Istituto Superiore di Sanità disponibile al link: https://www. (Corriere Nazionale)

La rivista francese "Prescrire" ha reso noto una lista di farmaci da cui è meglio stare alla larga perché ritenuti pericolosi. Farmaci a cui stare attenti, lo studio francese. La rivista in questione, come ogni anno, realizza un documento in cui sono riportati tutti i farmaci che risultano essere inefficaci e pericolosi. (Informazione Oggi)

Nell’ottica di ribadire l’importanza della campagna di vaccini anti-Covid a tutte le fasce della popolazione over 5 anni, l’Istituto Superiore di Sanità ha prodotto un nuovo documento con indicazioni dedicate alle donne in gravidanza e in allattamento post parto. (Il Sussidiario.net)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

Il neonato allattato da madre vaccinata segue il suo calendario vaccinale senza alcuna modifica”, rimarca l’Iss Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. (Cosenza Channel)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr