Val di Fassa, dopo la paura il Collegio Rotondi torna alla normalità: "Soccorsi perfetti"

IL GIORNO INTERNO

È stata prontamente aspirata dalle pompe dei vigili del fuoco tutta l'acqua che avevamo in albergo".

Don Andrea Cattaneo , rettore del collegio, ringrazia i soccorritori: "Una macchina organizzativa perfetta .

Gorla Minore (Varese), 6 agosto 2022 - Situazione che si normalizza in Val di Fassa al soggiorno Dolomiti Campestrin del Collegio Rotondi .

"Li ringraziamo - prosegue il sacerdote - per il prezioso aiuto e ringraziamo anche tutti gli altri volontari che hanno subito lavorato per mettere in sicurezza la zona. (IL GIORNO)

Su altre fonti

(Agenzia Vista) Bolzano, 05 agosto 2022 Le immagini del maltempo che ha colpito l'Alto Adige. / Fb Landesfeuerwehrverband Südtirol Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Agosto 2022, 17:05 (leggo.it)

In Val Badia è stato evacuato preventivamente un albergo. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria (Tiscali Notizie)

A quasi ormai 24 ore da quando sulla zona è iniziato a piovere, le ruspe sono ancora al lavoro per rimuovere il fango. La colata di fango qui è arrivata fino a un gruppo di case. (3bmeteo)

I residenti si erano rivolti al parroco di San Giuliano per chiedere un intervento di pulizia e messa in sicurezza. Gli stessi che avevano scatenato le polemiche di residenti e cittadini. (Frosinone News)

Decine di operatori della Protezione civile trentina sono al lavoro da ieri sera in val di Fassa dopo la bomba d’acqua che ha colpito i territori di San Giovanni di Fassa, Mazzin e Campitello di Fassa. (Trentino)

Le prime perizie hanno consentito ai tecnici della protezione civile della Provincia autonoma di Trento di disporre già nella serata di ieri il rientro a casa dei primi evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni a titolo precauzionale Le precipitazioni in val di Fassa sono iniziate verso le ore 17 a cominciare dal bacino del rio Udai. (ilmessaggero.it)